fbpx
 
AttualitàCittà

“Il Beneficio del Dubbio – La mia Storia”: Rudy Guede a Cerveteri per presentare il suo libro

Il ragazzo presenterà il suo libro: “Il Beneficio del Dubbio – La mia Storia”. L’evento in programma sabato 28 gennaio alle 18 in sala Ruspoli

“Il Beneficio del Dubbio – La mia Storia”: Rudy Guede a Cerveteri per presentare il suo libro –

“Il Beneficio del Dubbio – La mia Storia”. Questo il titolo del libro scritto da Rudy Hermann Guede in collaborazione con Pierluigi Vito, e che sarà presentato sabato 28 gennaio alle 18 in sala Ruspoli.

Omicidio Meredith Cerveteri Rudy Guede

Quando nasce la tua libertà? Per Rudy Hermann Guede ci sono date, passaggi, persone che hanno costruito la risposta a questa domanda, formulata la sera del primo novembre 2007, quando nelle tenebre di una Perugia reduce dalla notte di Halloween si è consumato il delitto di Meredith Kercher.

Una vicenda tragica e ancora da decifrare. Benché i nomi delle persone coinvolte abbiano occupato pagine di giornali, reportage televisivi, libri di memorie e di inchiesta, c’è una voce che non ha trovato lo spazio che meritava, quella di un ragazzo ritrovatosi nel posto sbagliato al momento sbagliato, vaso di coccio tra vasi di ferro.

Eccola, allora, la storia di quel ragazzo, costretto a crescere da solo fin da bambino, ma capace di conservare un candore spiazzante. A fare da controcanto al suo racconto, le testimonianze di chi ha cercato di dargli affetto, di chi si è trovato ad accusarlo, di chi ha provato a ricostruire come la giustizia italiana abbia affrontato uno dei casi più intricati della recente cronaca nera.

Rudy Hermann Guede è nato ad Agou, in Costa d’Avorio, nel 1986. All’età di cinque anni è arrivato in Italia, Paese cui sente di appartenere totalmente.

Studiando in carcere, si è laureato con lode in Scienze storiche all’Università degli Studi “Roma Tre”.

Vive e lavora da uomo libero.

Pierluigi Vito è nato a Viterbo nel 1974. Giornalista professionista, lavora dal 2003 a Tv2000 in forza al tg e alle rubriche culturali.

Ha realizzato i documentari Miserias Experiri, Un avvenire di libertà, Classe ’99 e Un sorriso di pace.

È autore dei romanzi Quelli che stanno nelle tenebre (Robin, 2016) e I prigionieri (Augh!, 2021).

Omicidio Meredith Kercher, sabato a Cerveteri Rudy Guede

La presentazione del libro, realizzata grazie al “Rifugio degli Elfi”, si svolgerà presso la Sala Ruspoli di Piazza Santa Maria, per info 069943140

Parte dei diritti d’autore andranno a sostegno della “Fondazione Bambino Gesù ONLUS”.

Post correlati
CittàCronaca

Incendio in un capannone a Castel Romano, sul posto i vigili del fuoco

AttualitàCittàCultura

Caere: quando una grande metropoli si perde nella nebbia della Storia. Ovvero il legame indissolubile tra la città dei vivi e la città dei morti

Città

Civitavecchia, l'assessore Napoli: "Un tavolo inclusivo al Parco della Resistenza"

Attualità

Banconote false, 376mila ritirate nel 2022: i tagli più contraffatti 20 e 50 euro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.