fbpx
 
 
AttualitàEvidenzaNotizieSport

Nuoto Cerveteri, il Tyrsenia protagonista ai campionati italiani con Chiara e Martina

Doppio oro per Chiara Gattafoni, ottimo piazzamento per Martina De Angelis Straini (5^). In attesa dei dati ufficiali della Federazione per la classifica nazionale.

Nuoto Cerveteri, è ancora grande soddisfazione. Il Tyrsenia Sporting Club di Cerveteri partecipa e va forte con due atlete di talento.

Doppio oro per Chiara Gattafoni, ai campionati regionali nella categoria Juniores (2004). La settimana scorsa nei 50 dorso con 30.62 e lunedì scorso nei 100 dorso con 1.06.72.

Martina De Angelis Straini si piazza in 5^ posizione nei 100 rana, categoria Ragazze (2006) con 1.19.83.

Questi campionati regionali valgono anche come campionati italiani, che non possono essere organizzati in un unica sede a causa delle restrizioni.

Per le classifiche nazionali c’è ancora qualche giorno da attendere: alcune regioni sono indietro con la trasmissione dei dati alla federazione.

Nuoto Cerveteri: i nazionali post covid disputati regione per regione

nuoto cerveteri

“Con Chiara e Martina – ha spiegato Marco Orsini, istruttore del centro sportivo Tyrsenia Sporting Club “Fabiana Straini” – abbiamo disputato i campionati italiani di categoria di nuoto ma a livello regionale. Questo, ovviamente, a causa delle restrizioni dovute al covid-19. La Federazione ha, infatti, deciso che ogni regione dovesse procedere coni il proprio campionato regionale al fine di stilare una classifica unica a livello nazionale”.

Nel Lazio i campionati regionali sono durati ben 3 settimane.

“Felicissimi – ha detto Novella Conti – Presidente del Tyrsenia S.C. – I risultati sono stati eccezionali, considerato i 3 mesi di stop forzato e i tanti sacrifici che i nostri atleti hanno dovuto fare per tenersi in costante allenamento e prepararsi al campionato. Un campionato che, per un momento, sembrava potesse sfumare. E invece, il sogno alla fine si è avverato. Un ringraziamento fortissimo va al nostro staff tecnico ma anche alle famiglie dei nostri atleti, sempre disponibili, anche in questi mesi difficilissimi”.

Altri articoli sul nuoto a Cerveteri

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Guidonia, incidente tra due auto: grave un bambino di tre anni

NotizieSalute

Influenza, nel Lazio un piano di vaccinazione capillare con il Pnrr

CittàSport

Civitavecchia, terzo posto ai regionali under 16 eccellenti per VolleySì

CittàNotiziepolitica

Politiche sociali, il candidato sindaco Moscherini incontra i cittadini

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.