fbpx
 
Notizie

Nubifragio Santa Marinella, ambulanza in panne su via Aurelia. L’intervento dei Vigili del Fuoco

Una volta messo in sicurezza le persone, la squadra ha immediatamente soccorso altre persone

Nubifragio Santa Marinella, ambulanza in panne su via Aurelia. L’intervento dei Vigili del Fuoco

Nubifragio Santa Marinella, ambulanza in panne su via Aurelia. L'intervento dei Vigili del Fuoco
Nubifragio Santa Marinella, ambulanza in panne su via Aurelia. L’intervento dei Vigili del Fuoco

In merito a quello che è accaduto questa mattina sul tratto della SS1 di via Aurelia, nei pressi del supermercato Elite a Santa Marinella, segue la dinamica dell’intervento dei Vigili del Fuoco.

Alle ore 07.30 circa i VVF di Civitavecchia provenienti da altri interventi di soccorso, giunti sul posto, hanno tratto in salvo un anziano signore (che chiedeva aiuto) dall’interno dell’autovettura FIAT Panda.

Mentre trasportavano l’uomo in zona sicura, un’ambulanza proveniente da S.Marinella e diretta presso l’ospedale S.Paolo di Civitavecchia (in servizio di soccorso) con una donna traumatizzata a bordo, terminava la sua corsa in panne, nell’acqua presente sulla strada.

I VVF quindi, messo in salvo l’uomo, hanno raggiunto l’ambulanza con l’intento di mettere in salvo le persone presenti nel mezzo di soccorso, poiché non potevano prevedere l’evoluzione del violento fenomeno meteorologico in atto (aumento della piena e/o eventuale trascinamento dei mezzi verso il mare ecc).

In loco era presente un pullman della COTRAL in posizione più stabile, poiché fermo per lo stesso motivo ma non coinvolto dall’acqua. I VVF quindi hanno trasportato il personale sanitario e la donna traumatizzata sul pullman, al momento unico sito sicuro, in quanto sul posto non era ancora presente nessun altro mezzo di soccorso.

Successivamente hanno trasportato dall’ambulanza all’autobus, anche gli strumenti sanitari, necessari agli infermieri per assistere la signora infortunata in attesa di an’atra ambulanza (poco dopo giunta sul posto), Il tutto con la collaborazione dell’autista del pullman. Appena messo in sicurezza le persone, i VVF sono stati immediatamente dirottati su altri interventi di soccorso.

Post correlati
ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

AziendeCittàNotizie

Fantasia della Sfoglia a Ladispoli, la pasta fresca garanzia di qualità

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.