fbpx
 
CittàCultura

Nell’area della Tomba delle Cinque Sedie a Cerveteri va in scena “Equinozio di Primavera”

Appuntamento per mercoledì 20 marzo alle ore 17.30. Spettacolo del regista ed attore Agostino De Angelis

Mercoledì prossimo, 20 marzo, sarà una giornata importante dal punto di vista astronomico. È il giorno in cui cade l’equinozio di primavera. Un giorno che per gli antichi Etruschi segnava l’inizio dell’anno astronomico e, naturalmente, l’inizio della stagione della rinascita della Natura. Una data così importante da essere dedicata a Menerva. Dea della Guerra, della Strategia, ma anche dell’Arte.

In questo giorno così importante per gli Etruschi, Agostino De Angelis si esibirà nella lettura dell’opera “Equinozio di Primavera”, scritta da lui appositamente per questa
ricorrenza. E lo farà, ancora una volta, nell’area archeologica della Tomba delle Cinque Sedie. Vero e proprio palcoscenico naturale posto al limitare del pianoro della Banditaccia.

Lo spettacolo inizierà alle 17.30. In modo che le letture di Agostino De Angelis diventino un suggestivo preludio al tramonto del sole. L’appuntamento è alle ore 17:30, nell’area della Tomba delle Cinque Sedie. La tomba si trova a 100 metri dall’inizio della via di Gricciano. Che è quella a sinistra dell’inizio del viale alberato che porta alla Necropoli della Banditaccia. L’ingresso a questo prestigioso e irripetibile evento è naturalmente gratuito.

La prenotazione si può fare al numero: 351 7411409 Un ringraziamento è d’obbligo alla padrona di casa, senza la quale non ci sarebbe neanche la disponibilità dell’area: la “Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la Provincia di Viterbo e per l’Etruria meridionale”, nelle persone del funzionario responsabile di zona, Rossella Zaccagnini e della Soprintendente, Margherita Eichberg. Un riconoscimento va naturalmente alla Sezione di Cerveteri-Ladispoli-Tarquinia del Gruppo Archeologico Romano che, da più di venti anni, gestisce, manutiene e valorizza l’importante area archeologica.

Post correlati
CittàCronacapolitica

Giunta Lazio approva programma valorizzazione Castello di Santa Severa 

Cultura

Castello di Santa Severa, alla scoperta del Museo del mare e della navigazione antica

Cultura

"Profili operativi dell'amministratore di sostegno": se ne parla a Cerveteri con Aiga

Cultura

Cerveteri, in Biblioteca mostra a cura dell'associazione culturale inArte Enchanted Garden di Debbie Martin

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.