fbpx
FoodNotizie

Maria Chiara Brannetti (Six Loft), tra le migliori Chef Italiane

La tradizione si veste di eleganza al Six Loft, ristorante e cocktail bar sul Lungomare di Ladispoli

Maria Chiara Brannetti, la Chef del Six Loft, è stata indicata tra le migliori Chef Italiane.

Il lato femminile dell’alta cucina italiana in tutta la sua eleganza e in tutto il suo gusto. Per conoscerlo, basta sedersi ai tavoli del Six Loft, esclusivo ristorante e cocktail bar sul lungomare centrale di Ladispoli. Perchè la cucina di Maria Chiara Brannetti è così: come il sapore della tradizione nel suo vestito migliore.

Chef Maria Chiara Brannetti Ristorante Six Loft Ladispoli

Conosciamo la protagonista di questa filosofia: talentuosa e giovanissima (classe ‘94), menzionata su Vanity Fair come una delle migliori Chef Italiane, Maria Chiara Brannetti ha perfezionato la propria preparazione al fianco di alcuni dei più importanti Chef e Sous Chef Italiani: Vincenzo di Natale, il suo mentore, Sebastiano Lombardi, Enrico Bartolini (tripla stella Michelin), per citarne solo alcuni.

Poi il contest San Pellegrino Young Chef, nel 2019, che seleziona i migliori chef under 30 e li pone in sfida tra loro in rappresentanza di 5 macro regioni a livello globale. E la squadra dell’Italia e Sud Est Europa, tra cui la nostra Chef, è giunta sino in semifinale.

Un piacere ma anche un onore, perché ho potuto lavorare fianco a fianco con alcuni dei migliori chef del mondo”.

Il percorso professionale di Maria Chiara Brannetti e la grande famiglia del Six Loft

Da Amatrice (dove ha frequentato il rinomato istituto alberghiero) a Fiuggi (dove si è diplomata al Michelangelo Buonarroti), e poi subito le esperienze lavorative a Roma, a Londra, in Olanda, al ristorante gourmet Il Pellicano di Porto Ercole, poi a Parma, a Milano e poi vicino casa, a Ladispoli, anzi “a casa”, come dice lei, anche se risiede a Cerveteri.

Chef Maria Chiara Brannetti Ristorante Six Loft Ladispoli

Ad un certo punto, mi sono imbattuta in Giorgio e Andrea, titolari del ristorante e stabilimento Six a Campo di Mare e sono nate subito un’amicizia e una stima reciproca straordinarie”, ci ha raccontato Maria Chiara. “Quando nel febbraio del 2021 ha aperto per la prima volta il Six Loft, per me è stato l’inizio di nuove possibilità professionali, per prima la possibilità di esprimermi appieno con i miei piatti e le mie idee. Sapete quella frase… ama il tuo lavoro e non lavorerai mai un giorno della tua vita… ecco per me è proprio così”.

La mia cucina non usa prodotti strani o introvabili, è invece molto legata alla tradizione italiana. È sicuramente molto ricercata nelle tecniche e nella presentazione, ma fatta di ingredienti semplici e accessibili. Ciò che condivido appieno con lo straordinario staff del Six Loft, un gruppo di professionisti uniti, a cui piace stare bene insieme, è che abbiamo tutti lo stesso obiettivo: che il cliente si senta in famiglia, proprio come ci sentiamo noi”.

Mettersi in contatto con il Six Loft e prenotare un tavolo

Il ristorante e cocktail bar Six Loft si trova a Ladispoli, Lungomare Regina Elena 74/B (indicazioni stradali), aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 9:00 alla 1:30 eccetto il martedì, giorno di chiusura. Per prenotare un tavolo: +39.328.1273720.

Segui il Six Loft sui social: pagina facebook | pagina instagram

Da mattina a notte, lo stile e la qualità del Six Loft

Il Six Loft è aperto tutti i giorni dalle 8:30 la mattina alla 1:30 la notte, con il martedì chiuso per riposo settimanale. È quindi il posto ideale per sperimentare colazioni, dolci e salate, pranzi, merende, aperitivi, cene e sensazionali dopocena a pochi passi dal mare. Lo stile e la qualità della cucina, in ogni momento della giornata, è garantito dalla firma di Maria Chiara e dei suoi collaboratori, tutti eccellenti professionisti.

chef Maria Chiara Brannetti ristorante Six Loft ladispoli

Torna a BaraondaNews

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
NotizieSalute

Vaccini, nel Lazio il 69% dei contagi e il 74% dei ricoveri in meno

CittàNotizie

Coronavirus, un decesso a Civitavecchia, un caso a Cerveteri e Ladispoli

Notizie

Castrum Novum Revivit, rievocazioni storiche in costume a Santa Marinella

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, domani 24 ore di sciopero dei riders di Glovo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.