fbpx
 
AttualitàCittà

Manziana, Race for the cure: la squadra di Velia premiata sul palco del Circo Massimo

La squadra ha raccolto il maggior numero di iscrizioni e donazioni per finanziare i progetti portati avanti dalla Komen a favore delle donne affette dal tumore al seno

Manziana, Race for the cure: la squadra di Velia premiata sul palco del Circo Massimo –

Manziana Race for the cure

“Dopo due anni è tornata l’onda rosa della Race For the Cure, manifestazione sportiva e sociale a sostegno della ricerca per il tumore al seno promossa dalla Susan G. Komen Italia“. A parlare è l’amministrazione comunale di Manziana che si è voluto complimentare con la squadra di Velia, capitanata da Alberta Alberti, volontaria manzianese della Croce rossa Italiana – Comitato Sabatino, che è salita sul palco del Circo Massimo per ritirare un premio speciale.

“La squadra, che è il punto di riferimento per il nostro comprensorio, infatti quest’anno ha raccolto il maggiore numero di iscrizioni e donazioni per finanziare i progetti portati avanti dalla Komen a favore delle donne affette dal tumore al seno”, hanno spiegato dall’amministrazione comunale

“Dopo due anni di stop essere tornati al Circo Massimo è già stato un successo – commenta l’Assessore Eleonora Brini, anche lei tra i referenti locali della Komen – ritrovare la stessa atmosfera, la stessa voglia di esserci e di dare il proprio contributo è stato emozionante. Addirittura salire sul palco delle premiazioni come squadra poi è stata la ciliegina sulla torta”.

“Durante la pandemia purtroppo molti accertamenti di routine hanno subito dei ritardi, aspetto questo che, nel caso dei tumori, può fare la differenza: puntare nuovamente l’attenzione sulla necessità di una diagnosi precoce, sull’ascolto delle testimonianze di chi questo male lo ha sconfitto fa bene a tutti e rappresenta una risorsa vitale per la ricerca. Grazie a chi era presente e a chi si aggiungerà… la forza più grande è sicuramente quella di fare squadra, in tutti i sensi!”

Post correlati
Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.