fbpx
 
CittàNotizie

Lo Sport in Piazza a Cerveteri è un successo. Gubetti: “Lo sport è di tutti e noi continueremo a promuovere iniziative come questa”

“Ieri il Centro Storico di Cerveteri si è trasformato in un immenso villaggio sportivo. Bambini e bambine, ragazzi e ragazze, famiglie, sportivi o anche semplici appassionati, dalle prime ore del pomeriggio fino a sera hanno animato Piazza Aldo Moro, il Parco della Legnara e Piazza Risorgimento. Tantissime le discipline sportive presenti: dall’atletica al basket, dalla pallavolo al judo, al karate, al rugby, passando per il calcio, l’orienteering, la scherma, il taekwondo, la mountain bike, il sup, l’equitazione. Per l’intera giornata le tre aree coinvolte nella manifestazione sono state gremite di pubblico. Lo Sport non è solo uno spettacolo: è un grande fatto sociale. Attraverso una corretta pratica sportiva si producono salute, benessere, crescita cognitiva, inclusione sociale, relazionalità, rispetto e buon uso delle risorse ambientali. L’obiettivo è promuovere stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui e avvicinare tutti alla pratica sportiva”.

Lo Sport in Piazza a Cerveteri è un successo. Gubetti: "Lo sport è di tutti e noi continueremo a promuovere iniziative come questa"
Lo Sport in Piazza a Cerveteri è un successo

A dichiararlo è Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri.

“Una grande manifestazione che ha riscosso un alto gradimento tra le associazioni sportive e la cittadinanza – ha detto il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – la nostra città ha dimostrato di poter contare su una bellissima realtà di associazioni sportive che operano sul territorio e ci tengo particolarmente a ringraziarle tutte, perché è grazie alla loro disponibilità che oggi la nostra città può dire di aver vissuto una straordinaria giornata di sport”.

Lo Sport in Piazza a Cerveteri è un successo. Gubetti: "Lo sport è di tutti e noi continueremo a promuovere iniziative come questa"
Lo Sport in Piazza a Cerveteri è un successo

Hanno preso parte alla manifestazione, Cerveteri Runners, Url Rugby, la Tirreno Bike, il Borgo San Martino Calcio, Dm 84, Città di Cerveteri, Iron Gold, Scuola di Orienteering, Rim Sport Cerveteri, Extreme Park, Fitness Suite, Wellness line, Fit&Lab, E.d.t. Academy, Baskin, Associazione Nautica Campo di Mare, Etruria Scherma e SupFit.

“Concludo, ringraziando di cuore tutti i Rioni di Cerveteri, protagonisti anche in questa occasione di una avvincente gara di tiro alla fune che ha visto vincitore il rione della Garbatella svoltesi in Piazza Aldo Moro. Un sentito grazie ad Andrea Paoni, personal trainer, e Mario Schina, fondamentali nell’organizzazione di questa manifestazione”, ha concluso il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti.

Post correlati
Notizie

La gloria e la prova di Totò Cascio: "Per me tre parole fondamentali sono fede, consapevolezza e coraggio"

CittàCronaca

Affidati i lavori dell'istituto Pertini di Ladispoli

AttualitàCittà

Poste italiane: a Roma e provincia da giovedì 1 dicembre in pagamento le pensioni comprensive di tredicesima

AttualitàCittà

A Civitavecchia con Beatrice Maffei un tuffo nei ricordi degli anni ‘80

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.