CittàNotizie

Le vacanze pasquali tra bel tempo ed instabilità: in arrivo una perturbazione

La perturbazione numero 5 del mese si avvicina molto lentamente all’Italia

Le vacanze pasquali tra bel tempo ed instabilità: in arrivo una perturbazione-

In questo weekend pasquale prevalenza di tempo stabile e clima primaverile: le temperature saranno in molti casi oltre la norma con valori che potrebbero diffusamente superare i 20 gradi.

Tuttavia, la protezione offerta dall’alta pressione sarà marginale e temporanea.

Le vacanze pasquali tra bel tempo ed instabilità: in arrivo una perturbazione
Le vacanze pasquali tra bel tempo ed instabilità: in arrivo una perturbazione

Una perturbazione atlantica (la numero 5 di aprile) dalla Penisola iberica si avvicina molto lentamente all’ Italia: la parte più attiva del fronte ci investirà tra la fine di lunedì (Pasquetta) e la giornata di martedì, con effetti rilevanti in termini di piogge e di vento, a causa dell’intensa corrente sciroccale, umida e calda, che la precede.

A seguire, da mercoledì, tendenza a parziale miglioramento, in un contesto di grande variabilità e di tempo ancora instabile sopratutto al Nord.

Previsioni meteo per oggi.

Su Sardegna e Sicilia cielo irregolarmente nuvoloso, ma senza precipitazioni.

Al Nord e sulle regioni peninsulari tempo soleggiato, salvo la formazione di modesti cumuli pomeridiani attorno ai rilievi.

Dal pomeriggio tendenza al passaggio di velature sulle regioni centro-settentrionali, dalla sera anche su quelle meridionali.

Temperature massime in lieve aumento, in molti casi fino a 22-23 gradi, con picchi di 24 gradi su Valle dell’Adige, regioni centrali tirreniche e ovest della Sardegna.

Venti tesi o localmente forti di Scirocco su Sardegna e Canale di Sicilia.

Mari molto mossi attorno alla Sardegna e il Canale di Sicilia.

Previsioni meteo per Pasqua.

Domenica all’insegna ancora di un tempo asciutto, sostanzialmente senza piogge, ma con tendenza a una nuvolosità più diffusa al Nord-Ovest, in Emilia Romagna e un po’ in tutto il Centro-Sud.

Si tratterà per lo più di nubi medio alte che lasceranno filtrare anche un po’ di sole. Le schiarite più decise dovrebbero resistere al Nord-Est.

Sarà una giornata molto ventosa nelle Isole maggiori dove soffierà un forte Scirocco che favorirà anche temperature prossime o leggermente oltre i 25 gradi nel sud-ovest della Sardegna e nel nord-ovest della Sicilia.

Clima sempre mite per la stagione anche nel resto d’Italia.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Recuperati altri sassofoni rubati a Berni

CittàCronacaNotizie

Cerenova, si accascia in strada e muore

CittàCronacaNotizie

Una macchina attrezzata per Giammaria. Il link per la raccolta fondi

Notizie

Coppa Italia, Ardita, tifosi atalantini andavano accolti meglio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista