fbpx
Attualità

Lazio Youth Card è la migliore carta giovani d’Europa

Lazio Youth Card è la migliore carta giovani d’Europa –

Lazio Youth Card è la migliore carta giovani d’Europa

Per il secondo anno consecutivo Lazio Youth Card, l’app di Regione Lazio dedicata agli under 30, si aggiudica il premio di Miglior Carta Giovani d’Europa per “Benefit and Discounts” grazie alla sua capacità di intercettare i giovani dell’intero territorio regionale. Ad assegnare il premio è stata la European Youth Card Association (EYCA), associazione non governativa e senza fini di lucro che vede attive in tutta Europa 38 organizzazioni e oltre 6 milioni di giovani in 36 paesi in tutta Europa.

Lazio Youth Card è la migliore carta giovani d’Europa

“Grazie alla squadra che lavora al progetto di LAZIO YOUth CARD per il grande lavoro di questi anni. Il premio per la migliore carta dedicata ai giovani, per la seconda volta consecutiva, dimostra la capacità della nostra card di coinvolgere ed interagire con le ragazze ed i ragazzi del Lazio e che siamo protagonisti anche in Europa con le nostre politiche giovanili” – ha commentato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Un premio che ci spinge a fare sempre meglio per rispondere alle necessità di noi giovani: a breve partirà la programmazione autunnale di LAZIO YOUth CARD con tante nuove opportunità per avvicinare sempre più ragazze e ragazzi al mondo della cultura, dello sport e della formazione” – ha aggiunto Lorenzo Sciarretta, delegato del Presidente per le Politiche Giovanili.

I numeri di Lazio Youth Card

LAZIO YOUth CARD è la carta giovani della Regione Lazio lanciata ad inizio 2019 che oggi conta su una community di 100.000 giovani e oltre 2.000 partner locali, regionali, nazionali ed internazionali. Il Lazio, insieme alla Sardegna, è l’unica Regione Italiana ad avere attività una carta giovani riconosciuta in Europa. Dal 2019 sono stati messi a disposizione oltre 15.000 biglietti gratuiti per i cinema, 3.000 biglietti per i concerti, 10.000 buoni libro da spendere nelle librerie indipendenti, 7.000 biglietti per il Teatro dell’Opera, 10.000 biglietti per eventi sportivi e fieristici e hanno viaggiato oltre 80.000 giovani gratuitamente sui mezzi pubblici (treni e bus) d’estate con LAZIO in TOUR. Inoltre, durante la pandemia ed il lockdown per supportare la community di Lazio Youth Card, sono stati messi a disposizione 200.000 voucher per film e musica in streaming, mobilità dolce, audiolibri. Regione Lazio tramite LAZIOcrea ha aderito ad EYCA, il network delle “YOUTH CARD” dei paesi europei. Così LAZIO YOUth CARD ha una validità europea e i suoi possessori potranno contare su una rete di 35.000 esercizi commerciali convenzionati in 38 paesi europei ed entrare in una rete di 6 milioni di utenti.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàCultura

Cerveteri, torna la Festa dell’Olio Nuovo: fervono i preparativi

AttualitàCittà

Ostia, Federbalneari Lazio scrive a Zingaretti

AttualitàCittà

Ladispoli, in biblioteca l'appuntamento è con la storia

AttualitàCittà

Ladispoli: sabato la campagna di tesseramento dell'Anpi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.