Oggi i primi pazienti a rischio dell’Istituto Eastman hanno ricevuto la terza dose di vaccino
Lazio regione virtuosa per numero di vaccinati: richiamo per i trapiantati –
“Si prosegue con l’immunizzazione della popolazione over 12, per arrivare all’obiettivo dell’85%”, dichiara Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio.
“Roma è tra le prime Capitali europee per la copertura vaccinale con oltre 3 milioni di cicli completati nell’intera area metropolitana”, aggiunge.
La Campagna Vaccinale regionale si sta anche indirizzando verso la terza dose di vaccino per i soggetti più a rischio e con il sistema immunitario compromesso.
“Oggi è stata somministrata la terza dose di richiamo a pazienti che hanno subito un trapianto d’organo solido all’Istituto Eastman – Umberto I”, spiega D’Amato.
A far visita ai pazienti il Presidente del Centro Nazionale Trapianti prof. Massimo Cardillo, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e la Rettrice de la Sapienza Polimeni.
D’Amato ha anche dichiarato che questo tipo di richiami vaccinali sono già iniziati anche a Rieti e dal 20 settembre in maniera massiva saranno eseguiti in tutte le aziende su trapiantati, dializzati e sulle altre categorie inserite nella circolare del Ministero della Salute nel Lazio.









