fbpx
Attualità

Ladispoli: “Ultimo approdo di Caravaggio” sbarca a Viterbo con i pittori Felicia Caggiarelli e Stefano Martini

Ladispoli: “Ultimo approdo di Caravaggio” sbarca a Viterbo con i pittori Felicia Caggiarelli e Stefano Martini –

Ladispoli: “Ultimo approdo di Caravaggio” sbarca a Viterbo con i pittori Felicia Caggiarelli e Stefano Martini

“L’amministrazione comunale del sindaco Alessandro Grando si congratula con i pittori di Ladispoli, Felicia Caggianelli e Stefano Martini, invitati ad esporre i propri dipinti museali di Caravaggio in occasione del prestigioso evento culturale L’Arte incontra la Poesia nella cornice delle Terme dei Papi a Viterbo. La nostra città, così degnamente rappresentata nella manifestazione dedicata a Caravaggio, continua ad essere una fucina di talenti che recano lustro all’immagine culturale di Ladispoli”.

A parlare è il delegato comunale all’arte, Filippo Conte, che ha rivolto un elogio pubblico ai due pittori di Ladispoli che esporranno alcune copie museali di Caravaggio nel pomeriggio di sabato 18 settembre in occasione della presentazione di antologie di poesie alle Terme dei Papi.

“Abbiamo più volte evidenziato – prosegue il delegato Conte – come il rapporto tra Caravaggio ed il nostro territorio sia reso sempre più saldo grazie alla sinergia tra le iniziative intraprese dall’amministrazione comunale ed i meravigliosi dipinti realizzati dagli artisti locali. I pittori Felicia Caggianelli e Stefano Martini, già noti agli appassionati d’arte per le tante mostre effettuate in questi anni in tutta la regione, rilanceranno il tema del legame tra Caravaggio e Ladispoli, attraverso le loro opere anche nell’evento di Viterbo si ricorderà come la spiaggia di Palo fu teatro dello sbarco di Michelangelo Merisi, l’ultimo luogo dove fu visto vivo. Complimenti a nome di tutta la città  e dell’amministrazione comunale di Ladispoli”.

Ladispoli: “Ultimo approdo di Caravaggio” sbarca a Viterbo con i pittori Felicia Caggiarelli e Stefano Martini

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, domani 24 ore di sciopero dei riders di Glovo

AttualitàCulturaCuriositàItaliaMondoStoriaTecnologia

Quando il 3D tiene accesa la speranza durante il lockdown: realizzati da Marco Mellace 60 video per la scuola a distanza

Attualità

Coronavirus, oggi 3 positivi a Ladispoli, 2 a Cerveteri

Attualità

Coronavirus, 381 positivi e 4 decessi oggi nel Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.