fbpx
 
Notizie

Ladispoli, tornano le isole pedonali nel week end

Da questa sera a Ladispoli tornano le isole pedonali durante il week end. Dalle 20 alle 24 viale Italia, piazza Marescotti e via Regina Margherita off limits alle auto

Ladispoli, tornano le isole pedonali nel week end –

A Ladispoli tornano le isole pedonali nel week end. Da questa sera e fino alla fine di agosto, tutti i venerdì e sabato dalle 20 alle 24 Viale Italia, Piazza Marescotti e via Regina Margherita (nel tratto compreso tra Piazza della Vittoria – Via Lazio), saranno off limits alle auto.

Ladispoli isole pedonali week end
Nella foto Viale Italia a Ladispoli

“Da oggi – ha commentato l’assessore alla cultura, Marco Milani – riprende la consuetudine dell’isola pedonale su viale Italia. Quest’anno i residenti e i turisti potranno unire passeggiata, shopping e spettacoli un po’ ovunque per la città”.

“Ladispoli offre tanto, da piazza Rossellini al Villaggio nei giardini, dalla Grottaccia ai lungomare, dal Vannini con la musica classica al Centro Arte e Cultura con la mostra pittorica. Buona estate!”.

Viale Italia pedonale? A maggio scorso la petizione

E a proposito di viale Italia da anni ormai si dibatte se si possa pensare a una strada sempre pedonale. Non solo nei fine settimana estivi, dunque, ma 365 giorni all’anno.

A tal proposito a maggio dello scorso anno era scattata una petizione popolare che si prepone l’obiettivo di richiedere la pedonalizzazione di Viale Italia.

La petizione vuole promuovere la pedonalizzazione del viale, senza tralasciare le attività commerciali presenti e rispettando le decine di persone che lo percorrono quotidianamente. (continua a leggere ….)

Post correlati
CittàNotizie

A Santa Marinella e Santa Severa parte il servizio di guardia medica per l'estate 2022

Notizie

La città brucia ma mancano mezzi e uomini per intervenire: la denuncia dei Vigili del Fuoco

CittàNotizie

Ladispoli: ancora controlli interforze in città

CittàNotizie

Jova Beach Party, il coordinamento Cerveteri - Ladispoli dice "no"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.