Il consiglio comunale approva la mozione presentata dal gruppo Lega Salvini Premier contro la vivisezione degli animali
Ladispoli contro la vivisezione degli animali –

La città di Ladispoli contro la vivisezione degli animali. A dirlo è stato il consiglio comunale della città balneare che ieri ha approvato la mozione presentata dal gruppo Lega Salvini Premier.
“Da questo momento, in modo ufficiale, la nostra città ripudia la pratica cruenta della vivisezione appoggiando i protocolli di ricerca alternativi etici ed incruenti”, ha detto il capo segreteria del sindaco e incaricato della Tutela e salvaguardia degli animali, Miska Morelli, nonché Responsabile dipartimento animali Provincia Roma Nord “Lega per Salvini Premier – Lazio”.
“La nostra richiesta – aveva spiegato il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Luca Quintavalle– nasce dalla spinta emotiva dell’ultima sentenza del Consiglio di Stato che dà ragione ai ricercatori che portavano avanti degli esperimenti sui macachi”.
“Tramite istanza del delegato alla Tutela degli animali, Miska Morelli, stabiliamo la presentazione di una mozione che miri a far diventare Ladispoli città libera e contraria a questa procedura che definire barbara è poco”. (continua a leggere ….)