fbpx
 
CittàCronacaNotizie

Ladispoli: Simone Cama sale sul podio al “Gran Premio della Matematica Applicata”

Lo studente del liceo scientifico Sandro Pertini è arrivato al secondo posto

Ladispoli: Simone Cama sale sul podio al “Gran Premio della Matematica Applicata –

Ladispoli Simone Cama Matematica

Tra oltre 4mila partecipanti e 350 finalisti, Simone Cama, studente al quinto anno al liceo Pertini di Ladispoli, si aggiudica il podio piazzandosi al secondo posto al “Gran Premio della Matematica Applicata”, evento realizzato dal Forum ANIA – Consumatori in collaborazione con la facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Attuari.

Ladispoli Simone Cama Matematica

Il giovane ladispolano è un appassionato di matematica sin dalla scuola elementare. Per tutto il suo percorso di studi in questa materia è sempre raggiunto risultati eccellenti, coronati dalla vittoria alla competizione nazionale.

«Mi sono messo in gioco dice, ho misurato le mie capacità ed è stato piacevole poi confrontarsi con altri compagni per capire quale fosse la risposta corretta», ha detto Cama.

Ladispoli: Simone Cama sale sul podio al “Gran Premio della Matematica Applicata”

Il giovane era rimasto sorpreso quando la docente, referente del progetto, la professoressa Maria Carmela Martello, gli ha comunicato di essersi piazzato tra i primi venti ragazzi che si erano distinti per i risultati raggiunti nelle fasi preliminari. «Incredulo e felice mi sono preparato per la partenza per Milano, non pensando che avrei mai potuto raggiungere un tale risultato».

Un’esperienza, quella del “Gran Premio della Matematica Applicata” che Simone porterà sempre dentro di sè: «Questi concorsi sono stimolanti per noi ragazzi. Ci lanciano in una sana sfida». La cerimonia di premiazione, che ha visto protagonisti non solo i giovani vincitori ma anche i loro insegnanti, si è svolta lo scorso 26 marzo all’aula Pio XI dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Post correlati
AttualitàCittà

A Civitavecchia si accende il Natale

CittàCronaca

Oggi a Cerveteri la Colletta Alimentare

CittàSport

Cerveteri, la carica del neo presidente Lupi

Cittàpolitica

Governo Civico per Cerveteri: “Centro Antiviolenza progetto partito da noi e da Pascucci, ottima notizia affidamento servizio”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.