fbpx
Notizie

Ladispoli, siglata convenzione tra l’alberghiero e l’Aps Litorale nord

Secondo l’accordo l’associazione potrà ritirare ogni venerdì presso l’istituto i cibi cucinati non consumati e i prodotti in esubero

Ladispoli, siglata convenzione tra l’alberghiero e l’Aps Litorale nord –

Un accordo sulle eccedenze alimentari.

E’ la convenzione siglata tra l’istituto alberghiero di Ladispoli e l’APS Litorale nord – l’associazione di promozione sociale nata con l’obiettivo di difendere e valorizzare con ogni possibile strumento il territorio, il paesaggio e le loro risorse.

Con l’accordo sottoscritto l’associazione potrà ritirare ogni venerdì all’istituto alberghiero, i cibi cucinati non consumati e i prodotti in esubero eventualmente disponibili al termine delle esercitazioni pratiche svolte nei laboratori di enogastronomia.

“Si tratta di una decisione di estrema importanza”, ha spiegato il vicepreside dell’istituto, la professoressa Valeria Mollo, promotrice dell’iniziativa.

“Il progetto ha riscosso in questi mesi l’interesse e l’apprezzamento dei nostri studenti e l’inserimento dell’istituto alberghiero nel circuito di recupero e di ‘economia circolare’ già posto in essere a Ladispoli dall’associazione Aps Litorale nord è testimonianza della possibilità di contribuire, ciascuno nel proprio ambito, all’adozione di comportamenti responsabili che contribuiscono a migliorare la società in cui viviamo e operiamo”.

La Vicepreside dell’Istituto Alberghiero ha sottolineato inoltre l’importanza del ruolo delle giovani generazioni, che devono farsi testimoni, anche rivolgendosi al mondo degli adulti, di una profonda coscienza civica e ambientalista: “Una sensibilità – ha ricordato la Prof.ssa Mollo – che deve partire dal basso e dai piccoli gesti del quotidiano”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
NotizieSalute

Vaccini, nel Lazio il 69% dei contagi e il 74% dei ricoveri in meno

CittàNotizie

Coronavirus, un decesso a Civitavecchia, un caso a Cerveteri e Ladispoli

Notizie

Castrum Novum Revivit, rievocazioni storiche in costume a Santa Marinella

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, domani 24 ore di sciopero dei riders di Glovo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.