fbpx
 
Città

Ladispoli, Rotary e Liceo “Pertini” insieme per un progetto contro il bullismo

Ladispoli, Rotary e Liceo “Pertini” insieme per un progetto contro il bullismo –

Come Dirigente scolastico e Presidente della commissione Nuove Generazioni del RC ROMA ANIENE la Prof.ssa Fabia Baldi ha inaugurato al liceo S. Pertini di Ladispoli la Prima giornata in presenza del Progetto “Prevenzione del Bullismo e del Cyberbullismo in Età Scolare” organizzato da sette RC di Roma, capofila il RC Roma Aniene.  Progetto la cui validità è stata riconosciuta anche dal Distretto 2080. Presenti la Manager Sara Iannone Presidente del Rotary Club Roma Aniene e coordinatore del progetto, la Dott.ssa Lucia Viscio, Segretario Distrettuale, (Rotary Club Roma Cassia), Bartolomeo Bove (Rotary Club Roma Appia Antica), Marina Baldi (Rotary Club Roma Mediterraneo), Silvia D’Alterio (Rotary Roma Campidoglio), Emanuela Signori (Rotary Club Roma Circo Massimo), Giovanni Grazioli (Rotary Club Roma Experience Academy). Moderatore il giornalista RAI Bruno Mobrici, RC Experience Academy.

Il Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando ha iniziato i lavori con un saluto, rivolgendo parole di elogio per la Prof.ssa Fabia Baldi per aver ideato il progetto ed aver portato il Liceo Pertini ad un livello di eccellenza e punto di riferimento culturale del territorio.

Molti autorevoli interventi:

A. M. Rospo psicologa, che insieme alla Dott. ssa E. Scolamacchia ha curato la prima fase del progetto con la somministrazione di questionari agli studenti, R. M. Purchiaroni pedagogista, G. Di Pietrantonio, sostituto Commissario di Polizia di Ladispoli, Avv. M. R. Bruno, Generale dei Carabinieri L. Audino, V. Correa, già Presidente Tribunale dei minori de L’Aquila, lo studente S. Panosetti Presidente dell’Interact del Pertini, recentemente costituitosi.

Presente A. M. Onelli in rappresentanza del RC Ladispoli Cerveteri.

Performance di C. Maggitti, vice presidente Interact. Interventi di studenti tra cui N. Nizza del Consiglio di Istituto.

L’evento è riconosciuto come Educazione civica ed è fruibile sulla piattaforma del Liceo Pertini, accedendo al canale Youtube. Seguirà una seconda giornata di formazione sul cyberbullismo e un concorso per gli studenti con premiazione il 7 febbraio, Giornata della lotta contro il bullismo in una prestigiosa sede a Roma.

Il progetto si aggiunge agli altri progetti ed iniziative del Liceo Sandro Pertini di Ladispoli, una scuola che mira ad  offrire agli studenti del territorio un’offerta formativa che niente ha da invidiare ai migliori licei di Roma.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Fabia Baldi

Post correlati
CittàCronaca

A12: chiusa per una notte l'entrata di Civitavecchia sud verso Roma

AttualitàCittàCronaca

Autostrada A12: chiusa venerdì notte l'entrata Maccarese Fregene

CittàNotizie

Cerveteri, rifiuti abbandonati: la denuncia del Sindaco Gubetti

CittàCronacaNotizie

Civitavecchia, tentano di forzare l’abitazione dell’Assessore Zacchei

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.