fbpx
 
politica

Ladispoli: questa sera il consiglio comunale, un pezzo di opposizione sarà presente

Ad annunciarlo la scorsa settimana è stato il consigliere del Pd Federico Ascani

Ladispoli: questa sera il consiglio comunale, un pezzo di opposizione sarà presente –

Se l’amministrazione comunale non cede alla convocazione in streaming del consiglio comunale, allora l’opposizione decide di tornare indietro sui propri passi presentandosi al palazzetto comunale.

Ad annunciare la novità per il consiglio comunale in programma questa sera (dove tra i punti all’ordine del giorno ci sono anche le tariffe Tari per l’anno 2020, è stato il consigliere del Pd Federico Ascani a Cambia il Mondo condotta da Fabio Bellucci.

“Cediamo noi e torneremo a presenziare il consiglio per il bene dei cittadini”, ha commentato Ascani.

Ladispoli: questa sera il consiglio comunale, un pezzo di opposizione sarà presente
Ladispoli: questa sera il consiglio comunale, un pezzo di opposizione sarà presente

Un passo indietro dunque anche se Ascani è chiaro: “Continuiamo a credere che sia sbagliato presenziare, in questa fase, i consigli comunali”.

“Farli in videoconferenza sarebbe la stessa cosa e darebbe il buon esempio, perché si sta chiedendo, dagli enti sovracomunali, di evitare l’evitabile”.

E i consigli comunali, per il consigliere dem, rappresentavano appunto l’evitabile, ma “non è stato recepito e allora facciamo un passo indietro e presenzieremo al prossimo consiglio comunale”.

Banchi dell’opposizione, dunque, meno vuoti questa sera, dove all’ordine del giorno c’è la premiazione del giovane Ibrahima Gueye, il ladispolano che ha preso parte al film “La vita davanti a sé” con Sophia Loren.

All’ordine del giorno anche il Documento unico di programmazione – periodo 2020/2022 – ulteriori modifiche e integrazione; il bilancio consolidato relativo all’esercizio 2019; approvazione del piano finanziario degli interventi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani per l’anno 2020 e l’approvazione delle tariffe Tari anno 2020.

Post correlati
politica

Ladispoli: Europee 2024, richiesta voto domiciliare

politica

Ladispoli, il PD affronta la "questione agricola"

Attualitàpolitica

Marietta Tidei: "In Europa si prendono decisioni importanti. Bisogna candidare persone che possano portare nel Parlamento il punto di vista dei nostri territori"

politica

Nuova Provincia, il PD: "Perché Ladispoli dovrebbe farne parte?"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.