fbpx
 
AttualitàCittà

Ladispoli: in biblioteca “Piccole letture d’inverno”

Proseguono gli appuntamenti di Nati per Leggere. Appuntamento lunedì 23 gennaio alle 16.30 con le letture dedicate ai bambini da 0 a 6 anni

Ladispoli: in biblioteca “Piccole letture d’inverno” –

Ladispoli Piccole letture inverno

Proseguono in biblioteca comunale, a Ladispoli, gli appuntamenti di Nati per leggere con “Piccole letture d’inverno”: un ciclo di incontri di letture a bassa voce per bambini da 0 a 6 anni a cura del gruppo volontari Nati per leggere di Cerveteri – Ladispoli – Manziana.

L’appuntamento è per lunedì 23 gennaio alle 16.30 con la lettura dedicata ai bambini dai 0 ai 6 anni. La partecipazione è libera e gratuita ma è necessaria la prenotazione ai contatti della biblioteca.

In biblioteca “Piccole letture d’inverno”, un appuntamento nell’ambito di Nati per leggere

La biblioteca aderisce sin dai suoi primi anni di attività in Italia al programma Nati per Leggere: un progetto mondiale che si preoccupa di spiegare in maniera chiara e scientifica che ogni bambino è nato per leggere, sin dalla più tenera età.

Leggere insieme al proprio bambino, tutti i giorni e per pochi minuti, ci permette di stabilire con lui un legame importante, ne migliora la vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, arricchisce il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali.

La lettura fatta a bassa voce al proprio piccolo è un gesto d’amore molto semplice, ma che contribuirà a renderlo un giovane adulto abituato all’ascolto e probabilmente anche un futuro lettore!

Post correlati
CittàCronaca

Incendio in un capannone a Castel Romano, sul posto i vigili del fuoco

AttualitàCittàCultura

Caere: quando una grande metropoli si perde nella nebbia della Storia. Ovvero il legame indissolubile tra la città dei vivi e la città dei morti

Città

Civitavecchia, l'assessore Napoli: "Un tavolo inclusivo al Parco della Resistenza"

Attualità

Banconote false, 376mila ritirate nel 2022: i tagli più contraffatti 20 e 50 euro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.