fbpx
 
AttualitàCittà

Ladispoli: in biblioteca “Piccole letture d’inverno”

Proseguono gli appuntamenti di Nati per Leggere. Appuntamento lunedì 23 gennaio alle 16.30 con le letture dedicate ai bambini da 0 a 6 anni

Ladispoli: in biblioteca “Piccole letture d’inverno” –

Ladispoli Piccole letture inverno

Proseguono in biblioteca comunale, a Ladispoli, gli appuntamenti di Nati per leggere con “Piccole letture d’inverno”: un ciclo di incontri di letture a bassa voce per bambini da 0 a 6 anni a cura del gruppo volontari Nati per leggere di Cerveteri – Ladispoli – Manziana.

L’appuntamento è per lunedì 23 gennaio alle 16.30 con la lettura dedicata ai bambini dai 0 ai 6 anni. La partecipazione è libera e gratuita ma è necessaria la prenotazione ai contatti della biblioteca.

In biblioteca “Piccole letture d’inverno”, un appuntamento nell’ambito di Nati per leggere

La biblioteca aderisce sin dai suoi primi anni di attività in Italia al programma Nati per Leggere: un progetto mondiale che si preoccupa di spiegare in maniera chiara e scientifica che ogni bambino è nato per leggere, sin dalla più tenera età.

Leggere insieme al proprio bambino, tutti i giorni e per pochi minuti, ci permette di stabilire con lui un legame importante, ne migliora la vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, arricchisce il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali.

La lettura fatta a bassa voce al proprio piccolo è un gesto d’amore molto semplice, ma che contribuirà a renderlo un giovane adulto abituato all’ascolto e probabilmente anche un futuro lettore!

Post correlati
Città

Ladispoli, Biblioteca "Peppino Impastato", incontro di orientamento verso il mondo del lavoro

CittàCultura

Ladispoli: Teatro Marco Vannini, "Emozioni in Concerto" con l'Orchestra giovanile

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

Cittàpolitica

Ladispoli: apertura straordinaria dell'ufficio elettorale per le elezioni Europee 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.