A partire dal 17 gennaio, Nuova Acropoli aprirà un nuovo ciclo di conferenze: La ricerca spirituale tra Scienza ed Arte nell’ultimo secolo”.
Sei incontri il primo il 17 gennaio dedicato a Tolstoj e la ricerca interiore, si passerà poi a Maria Montessori pioniera della cultura pedagogica e del suo metodo di insegnamento apprezzato in tutto il mondo, il 21 marzo sarà la volta di i Albert Einstein e l’aspetto filosofico dello studioso e scienziato.
Il 18 aprile Kandinskij per scoprire la natura metafisica del punto e della linea, il 16 maggio Walt Disney, un approfondimento attraverso il suo personaggio più famoso Topolino e infine il 20 giugno la musica di Mahler: un viaggio tra fisica e metafisica.
“Un ciclo di conferenze che vuole offrire un punto di vista spirituale e maturo al ruolo dell’Arte e della Scienza nella nostra quotidianità, dato che l’Arte non è solo evocare emozioni o espressioni soggettive, né la Scienza mero progresso tecnologico e crescita intellettuale. Le conferenze, come è nello stile di Nuova Acropoli, avranno una natura laboratoriale, in parte teatralizzate, per rendere pratica ed utile la fruizione anche ad un pubblico giovane e non di settore. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il 348 5656113 o scrivere a [email protected]”









