fbpx
 
Notizie

Ladispoli, miasmi al Miami: il sindaco scrive agli enti preposti

Chiesto un accurato monitoraggio anche ad Arpa e in particolar modo durante le ore serali quando il fenomeno si presenta maggiormente

Ladispoli, miasmi al Miami: il sindaco scrive agli enti preposti –

La situazione al quartiere Miami nelle ore serali continua a preoccupare i cittadini. Quella puzza di bruciato che “intacca” anche la gola e rende l’aria irrespirabile, sta causando una situazione non più sostenibile.

Ladispoli miasmi Miami Sindaco

La goccia che ha fatto traboccare il vaso qualche sera fa, quando i residenti sono stati costretti a barricarsi, ancora una volta, in casa, per non respirare quell’aria.

Della vicenda è stato subito informato il primo cittadino, Alessandro Grando, che dal canto suo ha dato la disponibilità a cercare di verificare che cosa accada durante le ore notturne.

A disposizione, i volontari di Fareambiente, pronti a rispondere alle segnalazioni dei cittadini e che effettueranno dei sopralluoghi durante le ore diurne per cercare di verificare sul territorio la presenza di residui di incendi di materiali non conformi (plastica, gomma o altro ancora).

Inviata anche una lettera ad oggetto “inoltro segnalazione per reiterati e frequenti atti di propagazione di esalazioni nocive nell’aria del quartiere Miami”.

Destinatari della missiva inoltrata dal primo cittadino sono il Prefetto di Roma, il Commissariato della Polizia di Stato di Civitavecciha, la Compagnia dei Carabinieri di Civitavecchia, la Guardia di Finanza di Ladispoli, la stazione dei Carabinieri di Ladispoli, Arpa Lazio, il Comando di Polizia locale di Ladispoli e per conoscenza il Comitato di Quartiere Miami.

Con la missiva il primo cittadino mette in luce le difficoltà illustrate dai residenti del quartiere chiedendo agli enti, “per le rispettive competenze”, “di attivare sul territorio le opportune verifiche per individuare le cause di questo annoso problema”.

Nella missiva si evidenzia come il sospetto è che “nelle zone limitrofe vengano bruciati illegalmente rifiuti di vario genere, con la conseguente emanazione nell’aria di sostanze nocive”.

Inoltre, Grando chiede ad Arpa Lazio di “effettuare un accurato monitoraggio della qualità dell’aria, in particolare nelle ore serali, periodo della giornata in cui il fenomeno si presenta maggiormente”.

Post correlati
AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

CittàNotizie

Il Presidente del Vespa Club di Cerveteri: “Organizzeremo un raduno nazionale il 25 e il 26 maggio”

Notizie

Bracciano, nella notte del 22 aprile disinfestazione adulticida

Notizie

Nuove alberature in quattro aree verdi di Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.