fbpx
 
CittàLadispoliNotizieSenza categoria

Ladispoli, in occasione del suo 87° compleanno omaggio alla carriera oggi al Delegato Filippo Conte

Conferita una targa al merito a firma del Sindaco Grando e dell’Assessore Frappa: la cerimonia si è svolta questa mattina nell’Aula Consiliare “Fausto Ceraolo”

di Marco Di Marzio

Ladispoli, in occasione del suo 87° compleanno omaggio alla carriera oggi al Delegato Filippo Conte –

Momento significativo questa mattina a Ladispoli, con il riconoscimento alla carriera conferito al Delegato alle Mostre Filippo Conte, storico riferimento dell’arte presso la città balneare.

A lui, infatti, in occasione del suo 87 compleanno, donata una targa al merito a firma del Sindaco Alessandro Grando e dell’Assessore alla Cultura Margherita Frappa.

La cerimonia è avvenuta all’interno dell’Aula Consiliare “Fausto Ceraolo”, in occasione della prima di due giorni dedicata al Premio Letterario “Città di Ladispoli”, rivolta oggi alle scuole, condotta da Francesca Lazzeri e Roberto Ussia.

Il saluto toccante è stato inaugurato da un “tanti auguri a te” intonato dai bambini presenti in sala, accompagnato successivamente dalle parole di ringraziamento commoventi espresse dal delegato.

Per l’occasione presenti esponenti della giunta municipale, i familiari dello stesso Conte e l’assessore Frappa nel ruolo di guida del particolare momento celebrativo.

Abbinato alla targa, anche una pergamena di presenza a firma del premio letterario, in corso di svolgimento nella giornata odierna e nella finalissima di domani, sabato 7 dicembre 2024.

I festeggiamenti si sono poi conclusi con brindisi e torta negli uffici comunali dell’assessorato alla Cultura.