fbpx
 
politica

Ladispoli, il PD: “Le divisioni nel campo progressista ci hanno penalizzato”

I dem ottengono in città il 10,18% dei voti, attestandosi come quarta forza politica più votata sul territorio

Ladispoli, il PD: “Le divisioni nel campo progressista ci hanno penalizzato” –

Pd Ladispoli vietato dissentire
Ladispoli, il PD: “Le divisioni nel campo progressista ci hanno penalizzato”

Con il 10,18%, pari a 962 voti, il Partito Democratico a Ladispoli si posiziona come quarta forza politica più votata in città alle ultime elezioni regionali, ottenendo un risultato di poco sotto a quello raccolto alle ultime politiche con il 13%.

“Il risultato è netto a favore del centrodestra – dichiara per il Comitato di Reggenza Marco Di Marzio -, le divisioni nel campo dei progressisti hanno causato scarsa credibilità dei partiti che ne fanno parte. È evidente che l’astensionismo si è verificato soprattutto nell’elettorato di centro-sinistra, proprio per la mancanza di una prospettiva unitaria. Il voto di Ladispoli rispecchia, in termini di percentuale dei partiti, quello che sui è verificato in generale nei Comuni del comprensorio.”

La coalizione progressista, infatti, che sosteneva come candidato presidente l’Assessore alla Sanità uscente della Regione Lazio, ha ottenuto il 25,42%, pari a 2.623 voti, ed ha visto affermarsi come primo gruppo politico la lista “Verdi e Sinistra” trascinata dalla candidatura dell’ex Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci.

Solo il 9,52%, pari a 982 voti per Donatella Bianchi, sostenuta dal Movimento 5 Stelle, forza politica che in questa legislatura e fino all’ultimo ha sostenuto alla Pisana il Presidente Nicola Zingaretti.

Post correlati
Cittàpolitica

Santa Marinella, nuovi importanti progetti sul fronte della viabilità

Cittàpolitica

Santa Marinella, completata la pulizia dei parchi cittadini

Cittàpolitica

Cerveteri, costituito il gruppo di Forza Italia in consiglio comunale

Cittàpolitica

"Riprendiamoci il comune", a Ladispoli in piazza per 2 proposte di iniziativa popolare

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.