fbpx
 
CittàCronaca

Ladispoli, il 24 marzo si inaugura la prima Scuola Plastic Free

E’ la “Caravaggio” di Marina di San Nicola


L’amministrazione comunale informa i cittadini che venerdì 24 marzo, alle ore 16,30 presso la sala consiliare di piazza Falcone, si svolgerà la presentazione del progetto “Scuola plastic free”, realizzato dall’istituto comprensivo “Caravaggio” di Marina di San Nicola. All’evento interverrà il sindaco Alessandro Grando che porterà il saluto del Comune di Ladispoli.

“In linea con il Piano per la transizione ecologica e culturale delle scuole – afferma la docente Margherita Frappa, referente del progetto e presidente del Rotary Club di Cerveteri e Ladispoli –  il D.lgs 196/2021 e gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, abbiamo aderito alla campagna “Scuole Plastic Free”.  Grazie alla Collaborazione con Enti e Associazioni del territorio, in primis il Comune di Ladispoli, abbiamo realizzato il nostro progetto che favorirà stili di vita coerenti, ridurrà l’impatto ambientale, diminuirà l’uso della plastica e favorirà la transizione ecologica”.

Alla presentazione interverranno il presidente del Consorzio di Marina di San Nicola, Roberto Tondinelli, il presidente di Ambiente Mare Italia, Alessandro Botti, la responsabile dell’azienda Cir Food, Giulia Putelli, il comandante della Guardia Costiera di Ladispoli, Strato Cacace e la dirigente scolastica, Giovanna Bruno.  

Nel rispetto delle norme Covid, i cittadini sono invitati a partecipare alla cerimonia per inaugurare la prima Scuola Plastic Free del territorio.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Cronaca

Roma: azione antiborseggio sui mezzi pubblici e nelle aree turistiche, fermate 14 persone

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.