fbpx
 
CittàNotizie

Ladispoli: vuole comprare sigarette e gratta e vinci col Reddito di cittadinanza, ma il tabaccaio dice no. Salvini: “Complimenti al tabaccaio”

La vicenda è successa alcuni giorni fa in una tabaccheria della città balneare. Il leader della Lega: “È ora di cambiare tante cose del reddito di cittadinanza”

Ladispoli: vuole comprare sigarette e gratta e vinci col Reddito di cittadinanza, ma il tabaccaio dice no. Salvini: “Complimenti al tabaccaio” –

Ladispoli gratta vinci reddito Salvini

Ha provato ad acquistare un pacchetto di sigarette e giocare al lotto e al gratta e vinci e voleva pagare usando la carta del reddito di cittadinanza, ma il tabaccaio non glielo ha consentito. È questa la storia che da qualche giorno sta facendo il giro del web e che vede come protagonista della vicenda la città balneare di Ladispoli.

A raccontarla sui social un cittadino della città balneare in fila dal tabaccaio dove si sarebbe verificato il fatto, che ha aggiunto come il tabaccaio si sia rifiutato di accettare il pagamento.

“Per privacy non possiamo sapere se chi si presenta da noi abbia il reddito oppure no, né possiamo chiedere i documenti, però nei casi più evidenti è giusto che la nostra categoria si opponga”, ha detto il tabaccaio.

Un argomento che ha scatenato un aperto dibattito sui social, non solo da parte dei cittadini (c’è chi si è schierato a sostegno dei percettori del reddito, chi invece a sostegno del tabaccaio), ma anche da parte del mondo della politica.

Tra questi c’è anche il leader della Lega, Matteo Salvini (all’approvazione del sussidio al Governo con il Movimento 5 Stelle durante il primo governo di Conte) che in un video su Instagram ha elogiato il comportamento del tabaccaio ladispolano. “Complimenti al tabaccaio di Ladispoli, esempio di buonsenso civico. È ora di cambiare tante cose del reddito di cittadinanza”, ha detto Salvini.

“Non è possibile che uno strumento per aiutare chi è in povertà, pagato da tutti gli italiani, venga usato per comprare i gratta e vinci”.

Post correlati
CittàNotizie

A12 Roma – Civitavecchia: chiusa Civitavecchia Sud per una notte

CittàSport

Calcio, Accademy Ladispoli arruola Teti e Salvato

Città

Civitavecchia, Guardia Costiera: 200 studenti per un flash mob

Città

IC Marina di Cerveteri presenta l’Offerta Formativa alle famiglie

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.