Donato Ciccone: “Spero che questo progetto si estenda ad altri istituti e in altri comuni”
Ladispoli, “Coloriamo la nostra scuola”
Prevista per Sabato 12 Ottobre presso l’istituto comprensivo Corrado Melone la presentazione del progetto, già attivo, “Coloriamo la nostra Scuola”.Questa lodevole iniziativa fortemente voluta e coordinata dal sign. Donato Ciccone, sta avendo molteplici scopi oltre a risvolti positivi: 1. Riqualificazione delle mura esterne e interne. 2. Realizzazione di Murales. 3. Recupero di vernici. 4. Interazioni con i bambini della scuola. 5. Coinvolgimento e interazione con disabili tramite associazioni. 6. Coinvolgimento del centro anziani. 7. Agorà di artisti che si confrontano lavorando assieme.



Ladispoli, “Coloriamo la nostra scuola” 

Ladispoli, “Coloriamo la nostra scuola”
“Ecco alcuni murales già realizzati dagli artisti: Nadia Cesarini, Antonella Pirozzi, Monica Marra, Tiziana Rinaldi Giacometti, Luigi Ambrosetti e Daniele Bartocci” afferma con orgoglio Donato Ciccone (ritratto in una esilarante caricatura di Lamberto Paris).
“Spero che questo progetto si sparga a macchia d’olio ad altri istituti e in altri comuni. Cerco di dare l’esempio: con pochi fondi e tanta buona volontà si può fare tanto. Poi da cosa nasce cosa e diverse attività del territorio hanno contribuito con donazioni.





Ladispoli, “Coloriamo la nostra scuola” 

Per chi volesse contribuire ma non sa come fare, anticipo che in diversi bar sono stati posizionati dei salvadanai. Si può contribuire anche in vernici o materiali. Ad esempio se la famiglia Rossi quest’estate ha dipinto casa e gli è avanzato mezzo barattolo di vernice, invece di dimenticarlo in garage e preoccuparsi dello smaltimento, lo puoi mettere a disposizione per questo tipo di progetto.










