fbpx
 
Notizie

Ladispoli Attiva: “Tre buone notizie su barriere architettoniche, plastic free e giovani”

Ladispoli Attiva: “Tre buone notizie su barriere architettoniche, plastic free e giovani” –

Ladispoli Attiva: “Tre buone notizie su barriere architettoniche, plastic free e giovani”

“Durante il consiglio comunale di ieri, sono state approvate all’unanimità due nostre mozioni importanti: quella riguardante il ‘Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche’ (PEBA) – presentata insieme a tutte le altre forze di opposizione presenti in consiglio – e quella riguardante il ‘Comune Plastic Free’.”

Lo dichiara in un comunicato Ladispoli Attiva, affermando inoltre:

“Con questi due provvedimenti siamo riusciti ad impegnare la giunta al fine di adottare, dopo oltre 35 anni di attesa, un Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche, che è obbligatorio per legge, secondo le linee guida approvate a febbraio 2020 dalla Regione Lazio, così da rendere Ladispoli una città più inclusiva e accessibile a tutte le persone a ridotta mobilità e a chi ha disabilità motorie.

L’altra mozione che abbiamo presentato riguardava il “Comune Plastic Free”. Con l’approvazione di questo atto siamo riusciti a legare il nostro comune ai principi dell’economia circolare, richiedendo all’amministrazione d’impegnarsi per sostituire in tutte le sedi comunali le bottigliette di plastica mono-uso con erogatori d’acqua alla spina e promuovendo campagne di sensibilizzazione ad hoc nella città e nelle scuole.

Infine, la terza buona notizia riguarda le politiche giovanili, tema sul quale avevamo presentato un’interrogazione al fine di capire quali siano le misure che l’amministrazione in carica intende adottare per contrastare il disagio giovanile. Sul punto il sindaco ha fatto autocritica, riconoscendo di aver mancato su questo tema ed ha inoltre affermato di voler ripristinare alcuni strumenti fondamentali come ad esempio il consiglio comunale dei giovani.

Complessivamente riteniamo queste tre notizie dei passi avanti positivi per la nostra comunità. Continueremo a lavorare senza sosta e a tutto tondo per monitorare che questi impegni presi ieri dall’amministrazione comunale in consiglio diventino a breve veri e propri atti amministrativi.”

Post correlati
CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

AziendeCittàNotizie

Fantasia della Sfoglia a Ladispoli, la pasta fresca garanzia di qualità

CronacaNotizie

A24, incendio in galleria: traffico bloccato verso Teramo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.