fbpx
Attualità

Ladispoli, arriva il corso CreA(c)tion

Gli incontri, alla biblioteca comunale di Ladispoli, saranno gratuito e utili per aspiranti romanzieri, drammaturghi, scrittori, sceneggiatori, registi, ….

Ladispoli, arriva il corso CreA(c)tion –

L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale di Ladispoli Peppino Impastato, organizzano il corso CreA(c)tion!! Scolpisci l’opera d’arte che è in te, a cura di Carmen Viva, produttrice creativa, artist coach e story editor.

La relatrice, grazie all’esperienza multidisciplinare maturata lavorando quotidianamente con attori, autori e registi, guiderà i partecipanti ad indagare sulla creazione di un’opera, sia essa letteraria, teatrale o cinematografica, attraverso un percorso che partendo dall’idea, arriva alla scrittura e da questa eventualmente alla messa in scena o su di un set.

Gli incontri sono gratuiti e particolarmente utili per aspiranti romanzieri, drammaturghi, scrittori, sceneggiatori, registi, attori, insegnanti e tutti gli appassionati che vogliano entrare in contatto con il mondo dello spettacolo.

Sono previsti quattro appuntamenti, uno introduttivo, che spiega il metodo e le finalità del corso, e tre incontri specifici per ogni disciplina:

1° Incontro

:CreA(c)tion!! Trilogia di un’opera d’arte

Breve lezione introduttiva.

Sabato 25 Gennaio, ore 16:00-17:00. Palestra Prowess Gym – via Berna 6.

2° Incontro

:WRITING- I segreti della scrittura: un metodo che, mettendo in azione gli elementi naturali e i doni soprannaturali, ci accompagna con semplicità e immediatezza nel passaggio dalla forma orale a quella scritta.

Lunedì 27 Gennaio, ore 15:30-17:45. Sala Conferenze della Biblioteca

3° Incontro:

 DIRACTION l’azione che da la direzione: un incontro esperienziale che mira alla scoperta del ruolo del regista, potente creatore che guida tutti i reparti tecnici e gli artisti nella composizione di un’opera collettiva, unica ed originale, partendo dalla sua visione che deve necessariamente arricchire, canalizzando e valorizzando l’apporto singolare di ciascuno.

Martedì 28 Gennaio, ore 15:30-17:45. Sala Conferenze della Biblioteca.

4° Incontro:

 ACTING, la creazione sei tu: un training psicofisico e sensoriale, un allenamento potente ed efficace, che si snoda attraverso una disciplina dalle 7 energie e un’arte vitale dalle 7 forme espressive.

Sabato 1 , ore 16:00-18:00. Palestra Prowess Gym – via Berna 6.

L’ingresso è libero, è gradita la prenotazione.

Per informazioni contattare la relatrice al numero 349/1069141.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

A Civitavecchia il Concorso Premio Arte Santa Fermina

AttualitàCittà

Cerveteri, Gubetti: ''Grande partecipazione per il consolidamento della quercia numero uno''

AttualitàCittà

Scomparsa di Paolo De Caro, Loddo: "Ci mancherà l'uomo e l'artista"

AttualitàItaliaMarketing DigitaleNotizieStoria

Roma-Tokyo, i 100 anni della prima trasvolata celebrati col supporto del Video LEDWALL

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?