AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, al via le iscrizioni al 40° corso gratuito di Avo

8 Condivisioni

Il corso è composto da otto lezioni e si propone di fornire un’idonea preparazione di base per svolgere al meglio un servizio di ascolto e aiuto alle persone con disagio psico-fisico

Ladispoli, al via le iscrizioni al 40° corso gratuito di Avo –

Sono aperte le iscrizioni al 40° Corso di Formazione di AVO Ladispoli, l’associazione di volontariato che da oltre trent’anni opera nel territorio offrendo calore umano e vicinanza alle fasce più deboli della società.

I volontari AVO prestano servizio al fianco degli anziani, dei bambini, delle persone con deficit psichici, sia a domicilio che nelle strutture socio-sanitarie del territorio, organizzando piccole feste ricreative, varie attività manuali, musicoterapia, giochi e letture, esercizi per la mente e lo spirito, e tutto quello che può essere utile per migliorare il benessere altrui e degli stessi volontari.

AVO Ladispoli opera in un territorio molto vasto che comprende Ladispoli, Cerveteri, San Nicola, Aranova, Bracciano e Trevignano.

Recentemente l’associazione ha allargato ultimamente la sua attività collaborando con l’Associazione “Piccolo Fiore” di San Nicola e portando amore anche nella Casa di Riposo “Tenuta delle Giuggiole” di Aranova, grazie allo spirito d solidarietà dei volontari.

L’Associazione si augura di replicare il successo del corso del 2018 e di stimolare continuamente i volontari con nuove esperienze e nuovi laboratori, dando libero sfogo alla loro passione, alla loro creatività, ai loro talenti, ma in particolare, all’amore disinteressato per il prossimo, perché essere volontari AVO è prima di tutto una scelta di vita.

L’iscrizione e la frequenza al corso sono gratuiti.

Il corso, composto di 8 lezioni, si propone di fornire una idonea preparazione di base per svolgere al meglio un servizio di ascolto e aiuto alle persone con disagio psico-fisico.

Durante il corso saranno ampiamente illustrate le caratteristiche del servizio, le strutture socio-sanitarie in cui operiamo, i percorsi di formazione del Volontario AVO, nonché la struttura dell’Associazione.

Il corso si terrà in via Anzio n. 18 a Ladispoli dal 4 al 30 maggio con cadenza settimanale di due incontri: ogni giovedì e sabato dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Nei giorni 13 e 14 aprile in occasione della Sagra del Carciofo, l’AVO Ladispoli sarà presente con il proprio stand in via Trieste.

I volontari distribuiranno opuscoli informativi, e saranno a disposizione di tutte le persone che sono interessate a donare un po’ del proprio tempo a chi è meno fortunato di noi.

Per iscriversi al corso o per maggiori informazioni contattare: avo.ladispoli@libero.it oppure telefonare ai seguenti numeri: 328.1535782 – 339.2161433

8 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

Santa Marinella, Ass. Nature Education: ''Occhio ai rifiuti a Pasquetta, fate i bravi''

CittàNotizie

Armato di pistola entra in un supermercato e ruba l'incasso: arrestato

Città

Valcanneto, rimosso nido d'api grazie al tempestivo intervento delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente

CittàNotizie

FS Italiane: ''Per le festività potenziati i servizi di assistenza, sicurezza e vendita''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista