Città

La Regione Lazio lancia il bando “Impresa Rosa” per promuovere la parità di genere

L’iniziativa della regione Lazio “Impresa Rosa” mira a valorizzare il capitale femminile e a sostenere parità di genere nelle imprese del territorio

La Regione Lazio ha lanciato il bando “Impresa Rosa Regione Lazio”, dedicato alle micro e piccole imprese che operano sul territorio le quali possono avere benefici e contributi, anche a fondo perduto, per ottenere la certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere. Le aziende interessate potranno richiedere contributi fino a 6.000 euro o l’uso del marchio “Impresa Rosa Regione Lazio” se già in possesso della certificazione. Le domande possono essere presentate fino al 27 agosto 2025, e tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Regione Lazio.

L’assessore Simona Baldassarre ha sottolineato l’importanza del bando per promuovere l’inclusione, valorizzare il capitale femminile e favorire la conciliazione tra vita privata e lavoro. Il progetto mira a rafforzare il legame tra imprese e lavoratori, rispondendo alle crescenti esigenze di consumatori attenti alle pratiche di responsabilità sociale.