fbpx
Attualità

“La multiservizi ha il compito di tagliare l’erba e svuotare i cestini nelle aree verdi attrezzate”

18 Condivisioni

La municipalizzata caerite precisa il suo ruolo e compito

“La multiservizi ha il compito di tagliare l’erba e svuotare i cestini nelle aree verdi attrezzate” –

“La multiservizi ha il compito di tagliare l’erba e svuotare i cestini nelle aree verdi attrezzate”

“La Multiservizi ha, come da contratto, il compito di tagliare l’erba sulle aree assegnate dal Comune, e non altre, e nelle aree verdi attrezzate di svuotare i cestini e di raccogliere la carta (quindi non bottiglie di vetro, plastica, …) che dovesse trovarsi in terra prima del taglio”.

“La raccolta, va ribadito, nelle sole aree verdi attrezzate (e quini non anche sui cigli stradali o su aree verdi aperte per la sola carta”.

La precisazione arriva dalla municipalizzata di Cerveteri dopo che sui social si era aperto un dibattito sui rifiuti in strada.

In particolare sul gruppo del comitato di zona di Valcanneto c’era chi aveva puntato i riflettori sul cumulo di rifiuti apparso dopo il taglio dell’erba con la richiesta al Comune di organizzare di tanto in tanto una raccolta per ovviare al problema. E come risposta al post, il consigliere Andrea Mundula aveva specificato che era compito della multiservizi “raccogliere i rifiuti che trova”. “SE non viene svolto invito i cittadini a inviare segnalazione (anche con eventuale foto) alla Multiservizi Caerite: [email protected], e al Comune: [email protected]”.

Da qui la precisazione della Multiservizi Caerite: “D’altra parte, la Multiservizi, in base alla legge, non può né raccogliere né trasportare altra forma di rifiuti solidi urbani, non potendo né differenziarla né smaltirla”.

“Per fare questo, infatti, servono condizioni (autorizzazioni, mezzi, strumenti, ecc.) fissate in modo molto preciso e con severità dalla normativa. Diversamente la Multiservizi incorrerebbe in una violazione di legge con le relative conseguenza”.

“Naturalmente siamo sempre disponibili a ricevere segnalazioni che ci permettano di migliorare il nostro lavoro e di migliorare l’aspetto della città intera, ma fare chiarezza è sempre utile”, conclude Manelli. 

(torna a Baraondanews)

18 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Il razzo cinese è caduto nell'Oceano Indiano

Attualità

Ladispoli: dalla mensa alle manutenzioni, il comitato genitori della Melone scrive alle istituzioni

Attualità

Civitavecchia: il Pd ricorderà la figura di Aldo Moro

Attualità

Coronavirus: nel Lazio diminuiscono i casi, i decessi e i ricoveri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.