Mondo

La Madonna di Loreto sorvola la città di Bracciano

L’elicottero dell’Aeronautica Militare ha sorvolato la città del lago per una benedizione speciale. Alle 11 la cerimonia religiosa

La Madonna di Loreto sorvola la città di Bracciano –

“Una benedizione speciale per la nostra comunità.

La Madonna di Loreto sorvola la città di Bracciano
La Madonna di Loreto sorvola la città di Bracciano

La sacra effige itinerante della Madonna di Loreto ha sorvolato, in un elicottero dell’Aeronautica Militare il Comune di Bracciano e gli altri comuni del circondario per una benedizione speciale impartita da Don Fausto Amantea. (Foto di Massimo Mei)

La sacra effige sosterà poi presso l’antico idroscalo “Luigi Bourlot” di Vigna di Valle, sede del Centro Sportivo e del Museo Storico dell’Aeronautica Militare.

A partire dalle ore 11 si terrà anche una cerimonia religiosa officiata dal Vescovo della Diocesi di Civita Castellana, Monsignor Romano Rossi all’interno dell’Hangar Badoni del Museo Storico.

L’evento rientra tra le iniziative per le celebrazioni del Giubileo Lauretano, concesso da Papa Francesco in occasione del Centenario dalla proclamazione della Virgo Lauretana a “Aeronautarum Patrona”, patrona degli aviatori, iniziato ufficialmente l’8 dicembre 2019 con l’apertura della Porta Santa del Santuario di Loreto, e che si concluderà il 10 dicembre 2021.”

(torna a Baraondanews)