fbpx
 
Città

La Grottaccia, il 23 e 24 giugno “Danzando tra le arti” con Profession Dance

Domenica 23 e lunedì 24 giugno si esibiranno gli allievi della Scuola di Danza, sotto la Direzione Didattica di Marta Scarsella, in “Danzando tra le arti”.

Nella suggestiva cornice della Villa Romana de La Grottaccia proseguono i saggi di danza, domenica 23 e lunedì 24 giugno, della Scuola Profession Dance diretta da Paola Sorressa (danzatrice, coreografa ed insegnante laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza), che festeggerà il 30° anno di attività con due serate di Saggio Spettacolo dedicate all’arte. Domenica 23 e lunedì 24 giugno si esibiranno gli allievi della Scuola di Danza, sotto la Direzione Didattica di Marta Scarsella, in “Danzando tra le arti”.

Con la danza classica, si esplorerà il mondo della musica: con la fiaba sinfonica “Pierino e il Lupo”, si scopriranno gli strumenti musicali e le loro caratteristiche. La musica continua… Canticchiando Jazz: “Old and Elegant” dove il pubblico verrà avvolto in un’atmosfera sofisticata ed elegante, leggera e gioiosa, profonda e intensa della musica jazz della metà del secolo scorso.

Il viaggio prosegue nella Pittura… sarà come osservare opere d’arte…  in movimento, attraverso la danza contemporanea.

A concludere le serate, l’arte della Poesia…interpretata da coreografie realizzate attraverso un laboratorio esperienziale di improvvisazione e composizione guidato dall’insegnante. Ogni corso ha partecipato attivamente alla realizzazione della propria coreografia. Gli allievi infatti hanno condiviso in primis la scelta della poesia e hanno collaborato nella creazione di alcune sequenze lasciandosi ispirare dal significato dal suono e dal ritmo delle parole.

Nella serata di domenica 23 sul palco vedremo esibirsi anche i corsi di Danze Orientali sotto la direzione di Viviana Pierdominici e le Danze Popolari del Sud a cura di Karin Bedini.

Nella serata di lunedì 24 invece avremo modo di applaudire il corso di Danze Caraibiche condotto da Davide Galuppi e quello di Tango Argentino a cura di Luca Bevilacqua e Paola Sorressa.

Ospite delle due serate sarà Mandala Dance Company, Compagnia di Danza Contemporanea supportata dal Ministero della Cultura (Dipartimento Spettacolo dal Vivo)diretta dalla coreografa Paola Sorressa, che in occasione del 15° anno di attività ci proporrà due estratti delle nuove produzioni, che stanno circuitando in Italia e all’estero (solo nel 2024 USA, Spagna, Polonia e a luglio Algeria in Festival internazionali in rappresentanza dell’Italia).

Il programma de La Grottaccia, che rientra nel cartellone delle manifestazioni estive di Ladispoli, è stato pianificato dall’assessore alla Cultura, Margherita Frappa, in collaborazione con La Valigia dell’Attore.

Post correlati
Città

Si insedia il Consiglio comunale dei giovani di Cerveteri: domani la prima seduta

Città

Santa Marinella, inaugurata domenica la riapertura stagionale del PIT (punto informazione turistica) in Piazza Civitavecchia

CittàCronacaNotizie

Marina di Cerveteri, crolla cornicione in via Fregene: nessun ferito

CittàSport e Salute

Cerveteri pronto a brindare, attesa ad ore il ripescaggio in Promozione 

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.