L’immunologa ha ricevuto una lettera contenente un proiettile. Minnucci (PD): “Sonno della ragione”
La Dottoressa Viola minacciata dai no vax finisce sotto scorta –
Sono tante le reazioni di indignazione per la vicenda che ha visto coinvolta la dottoressa Antonella Viola, nota immunologa, spesso presente in programmi televisivi di approfondimento.
“Il fatto che L’immunologa Antonella Viola sia finita sotto scorta per aver subito pesanti minacce da parte di criminali appartenenti dell’universo No Vax segna uno dei punti più bassi di questi lunghi mesi di crisi sanitaria”, dice Emiliano Minnucci, consigliere regionale del PD Lazio.
L’immunologa che dirige l’istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza ha ricevuta la lettera minatoria due giorni fa.
La Procura di Padova sta ora indagando e ha posto sotto scorta la dottoressa e i membri della sua famiglia.
Nel testo della lettera diffuso da La Stampa si fa chiaramente intendere che il prossimo atto dei mittenti potrebbe essere un ferimento alle gambe o all’addome con una pistola calibro 22.
“La dottoressa Viola è costretta a vivere ora scortata per aver parlato di scienza pubblicamente – prosegue Minnucci –. In una società civile questo rappresenta un momento bassissimo”.
“A lei la mia solidarietà a cui si accompagna una fermissima condanna per questa disgustosa vicenda”, conclude il consigliere regionale.









