fbpx
 
CittàNotizie

Domenica ingresso gratuito al Museo e alla Necropoli della Banditaccia a Cerveteri

Alle ore 10:30 visita guidata organizzata da Artemide Guide

Domenica ingresso gratuito al Museo e alla Necropoli della Banditaccia a Cerveteri –

ingresso Museo Necropoli Cerveteri

Come ogni prima domenica del mese, torna l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali che prevede l’ingresso gratuito in Musei e in luoghi di cultura dello Stato per l’intera giornata. Anche a Cerveteri, aperti e ad ingresso libero per tutti, la Necropoli Etrusca della Banditaccia e il Museo Nazionale Cerite in Piazza Santa Maria, dove sono in esposizione i due capolavori indiscussi di Eufronio, la Kylix e il Cratere.

Per l’occasione, domenica 6 novembre, Artemide Guide propone una visita guidata all’interno della Necropoli: l’appuntamento è alle ore 10:30 presso la biglietteria della Necropoli. Prenotazione obbligatoria. Si possono chiedere informazioni e si può prenotare, recandosi presso il Punto di Informazione Turistica sito in Piazza Aldo Moro oppure chiamando i numeri 3534107535 e 0699552637.

“Complice il caldo e le giornate di sole che ci stanno accompagnando in questo inizio d’autunno, quella di domenica 6 novembre sarà una piacevole occasione per trascorrere una giornata a Cerveteri, all’interno della Necropoli della Banditaccia e al Museo Nazionale Cerite, dove grazie ai percorsi multimediali sarà possibile vivere un’esperienza meravigliosa tra la storia e l’arte etrusca – ha dichiarato Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri – auspico che anche domenica, così come avvenuto in questi due giorni legati alla festività di Ognissanti, siano tante le famiglie che sceglieranno di visitare i nostri siti culturali approfittando delle gratuità”.

Post correlati
Notizie

Civitavecchia, la Guardia Costiera rinnova in cattedrale l'omaggio a Santa Barbara

Città

Sinistra Italiana Ladispoli: "Sul parco di Viale Europa lavori conclusi che però non rispettano il progetto presentato"

Città

Cerveteri, la città piange la scomparsa del Dottor Bruno Costantini

AttualitàCittà

Santa Marinella inserita nel titolo ''Città che legge'' 2022-2023

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.