fbpx
AttualitàCittàCronacaNotizie

Inaugurata oggi Piazza Almirante a Ladispoli, nonostante le controversie

Presenti anche la figlia di Giorgio Almirante e il suo stretto collaboratore Massimo Magliaro

Ha avuto luogo oggi l’inaugurazione della piazza dedicata a Giorgio Almirante, segretario storico del Movimento Sociale Italiano.

Presenti varie unità delle forze dell’ordine: presenza da giustificarsi per evitare eventuali quanto improbabili attriti tra chi partecipava alla cerimonia e coloro che hanno aderito alla contromanifestazione organizzata dai Comitati e dalle forze politiche contrarie.

Alla cerimonia ha preso parola il Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, intervenuto subito dopo la registrazione -fatta ascoltare nella piazza- di uno degli ultimi comizi tenuti dall’ex segretario del Msi.

Dopo il taglio del nastro e vari ringraziamenti, ha sostenuto l’importanza della figura del politico a cui la piazza è dedicata, “padre della destra sociale italiana e punto di riferimento di molti italiani”.

“In questa città, durante questi anni, sono state intitolate piazze a personaggi politici di sinistra importanti che hanno fatto la storia del paese, e nessuno di noi si è permesso di delegittimare la scelta, presa in maniera democratica, da un’amministrazione eletta in maniera democratica. Se

esiste una vita intitolata a Berlinguer, è giusto intitolarne un’altra per Giorgio Almirante”, ha concluso.

Successivamente, è intervenuta la figlia Giuliana dé Medici , che ricordando il padre, ha sottolineato il suo contributo per cui oggi sia possibile un sistema elettorale diretto a base popolare.

Intervento commosso quello di Massimo Magliaro che dopo aver collaborato per anni con il politico, ha continuato a sostenere la legittimità dell’intitolazione.

“Esistono in Italia 86 spazi comuni dedicati ad un uomo politico che è stato esempio di moralità pubblica, coerenza e coraggio”.

Il discorso è stato interrotto da un malore del politico in seguito all’emozione.

Portato via dall’ambulanza arrivata sul posto, dopo una breve sospensione, la cerimonia è proseguita e in seguito terminata con la benedizione della piazza, dal parroco della chiesa del Sacro Cuore Don Gianni Righetti.

Ladispoli, intitolata a Giorgio Almirante la piazza al Campo Sportivo

Pubblicato da Baraondanews.it su Sabato 16 marzo 2019

Inaugurazione di piazza Almirante, l'onorevole Francesco Lollobrigida: "Grazie al gruppo di fratelli d'Italia di Ladispoli"

Pubblicato da Baraondanews.it su Sabato 16 marzo 2019

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Loddo: "I pescatori sono una risorsa per la città, ma gli incivili restino a casa"

Notizie

La Turris espugna Ladispoli per 3 a 2

Notizie

Bracciano, l'impianto sportivo Vergari nel degrado

Notizie

Ladispoli: alla Melone gli studenti si "laureano" in inglese e francese

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista