fbpx
 
Notizie

“In campo contro la plastica”, evento calcistico per la riduzione dei rifiuti

Sabato 21 dicembre allo Stadio Galli di Cerveteri, ASD Cerveteri Calcio, Evergas e Noinet insieme per la svolta ecologista: mai più bottigliette di plastica, con le borracce in alluminio messe a disposizione degli atleti

“In campo contro la plastica”

Si terrà domani sabato 21 Dicembre 2019 alle 10.00 presso lo Stadio Enrico Galli di Cerveteri l’evento “In campo contro la plastica”. Un torneo di calcio ma soprattutto un evento dedicato alla sensibilizzazione nei confronti di un tema di fondamentale importanza: la riduzione della plastica usa e getta, diventata uno dei principali fattori di inquinamento del pianeta.

Si pensi alle immagini diffuse in questi mesi che testimoniano l’incredibile quantità di plastica presente nei nostri mari, e si consideri che circa l’80% dei rifiuti abbandonati sulle spiagge italiane sono rappresentati proprio da bottigliette ed altri oggetti in plastica di uso quotidiano.

“In campo contro la plastica”
“In campo contro la plastica”

“Facciamo rete per l’ambiente. Quella contro la plastica è una partita che dobbiamo vincere per forza”. Sembra essere proprio questo l’obiettivo dei bambini della scuola calcio dell’ASD Cerveteri Calcio, motivati a portare avanti un messaggio positivo di sensibilizzazione diretto anche ai più grandi.

A dar maggior concretezza all’iniziativa e per rafforzare il messaggio ecologico, nel corso del torneo saranno presentate le nuove borracce in alluminio realizzate da due aziende del territorio e messe a disposizione gratuitamente di tutti i giovani atleti del Cerveteri Calcio.

Partner dell’iniziativa e finanziatori del progetto sono le aziende Evergas e Noinet, attive nel territorio, la prima specializzata nella distribuzione di gas GPL e la seconda impegnata nella diffusione di Internet a banda larga. L’idea è quella di ridurre drasticamente i rifiuti in plastica prodotti sui campi da gioco e, dando seguito a questa buona pratica, di ridurla anche nella quotidianità di tutti.

Le borracce, leggere e studiate proprio per essere utilizzate comodamente anche durante l’attività sportiva, potranno sostituire le bottigliette di acqua usa e getta.

Post correlati
ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

AziendeCittàNotizie

Fantasia della Sfoglia a Ladispoli, la pasta fresca garanzia di qualità

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.