fbpx
CalcioCultura

Immagini esplicite nel progetto “Piccoli passi nel mondo”, il Comune di Fiumicino chiede alla Fondazione Benetton il ritiro immediato dei volumi incriminati

Immagini esplicite nel progetto “Piccoli passi nel mondo”, il Comune di Fiumicino chiede alla Fondazione Benetton il ritiro immediato dei volumi incriminati –

“La diffusione di libri nelle scuole con immagini non adatte a un pubblico di bambini è stato un errore grave. L’Amministrazione comunale non era assolutamente a conoscenza dei materiali diffusi all’interno del progetto “Piccoli passi nel mondo”, che ha investo direttamente le scuole statali con la Fondazione Benetton. Infatti nelle scuole dell’infanzia comunali il fatto non si è verificato.”

A dichiararlo in una nota appena diffusa l’Amministrazione del Comune di Fiumicino.

“Pur non togliendo nulla al valore artistico del progetto e non ponendo nessun tipo di censura alla creatività artistica – ha proseguito e concluso il comunicato -, non c’è dubbio che quando ci si rivolge a un pubblico, bisogna capire di quale pubblico si tratti. I bambini sono soggetti sensibili e come tali vanno trattati. Per questo abbiamo chiesto alla Fondazione Benetton il ritiro immediato dei volumi incriminati.”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cultura

Ladispoli: le sette meraviglie in 3D di Marco Mellace questa sera in Tv

CittàCultura

Ladispoli, al via l’ottava edizione del Summer Music Camp 2021

AttualitàCultura

Santa Severa: il 21 giugno apertura straordinaria del Castello per la festa della Musica

CittàCultura

Focene, Caroccia: "Una scultura di Alba Gonzales per il cimitero di Santa Ninfa"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.