fbpx
Notizie

Il dramma della ristorazione a Fiumicino, Coronas (FI): “Il Comune si faccia carico del problema”

2 Condivisioni

Lo afferma in un comunicato Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia a Fiumicino

Il dramma della ristorazione a Fiumicino, Coronas (FI): “Il Comune si faccia carico del problema” –

“Il problema della ristorazione è particolarmente importante a Fiumicino, un territorio che basa gran parte della sua economia proprio su questo asset. Gli imprenditori della ristorazione hanno bisogno di sostegno, in particolare, quelli che oggi stanno pagando caro il prezzo delle nuove restrizioni da Covid-19 decise dal Presidente del consiglio.” Lo afferma in un comunicato Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia a Fiumicino.

“Resta il fatto che tutto il settore è in crisi, ma un modo per non uccidere chi non ha guadagnato e deve comunque pagare, c’è: perché non parametrare il costo delle tasse comunali da versare in base al fatturato diminuito? In questo modo, l’imprenditore che ha registrato una calo del 50%, avrà una riduzione di contributi da versare corrispondente al 50% e così via.”

“Per non distruggere l’economia locale, come vice presidente delle attività produttive, presenterò una mozione in cui chiedo Sindaco e a tutto il Comune di farsi carico del problema. Il suggerimento è quello di parametrare le tasse, ma qualsiasi iniziativa che l’Amministrazione intendesse mettere in campo, sarà utile ad evitare la morte di questo tipo di attività.”

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Nuovo DPCM: Conte in diretta alle13:30

Notizie

Coronavirus, D'Amato: "Nessuna carenza, c'è abbastanza vaccino antinfluenzale per tutti"

Notizie

Conte ha firmato: nuovo DPCM in vigore da domani

Notizie

Marco Pierini è guarito dal Covid

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.