fbpx
 
Notizie

Il comandante della Guardia Costiera di Ladispoli Strato Cacace salva bagnante in difficoltà e accusa malore

Il Comandante notato dei ragazzi in acqua si è tuffato senza pensarci due volte e ha portato a riva una ragazza mentre gli altri due sono riusciti a tornare indietro autonomamente.

Il comandante della Guardia Costiera di Ladispoli Strato Cacace salva bagnante in difficoltà e accusa malore –

comandante guardia costiera ladispoli

Durante l’attività di Mare Sicuro itinerante sulle spiagge, una volta giunti nella spiaggia libera “Il Covo”, arenile antistante lo stabilimento balneare “La Baia” per verificare se ci fossero dei bagnanti viste le condizioni meteo-marine avverse, il titolare dell’Ufficio Locale Marittimo Guardia Costiera Lgt. Np Strato Cacace notava dei bagnati in difficoltà nel rientrare a riva a causa delle forti correnti di risacca che li stava trascinando verso la scogliera.

Così, tempestivamente, si tuffava in acqua a soccorrerli e immediatamente giungevano in soccorso anche i bagnini dello stabilimento balneare allertati dalle persone presenti in spiaggia, muniti di salvagente anulare, rullo di salvataggio e baywatch per riportarli a riva. Una ragazza veniva tratta in salvo, mentre altri due ragazzi riuscivano a rientrare con fatica autonomamente ed in buono stato di salute e di coscienza.

Il Lgt. Cacace invece, uscito dall’acqua con la malcapitata , ha accusato sintomi di fiacchezza e difficoltà respiratorie così, assistito dal personale dello stabilimento “La Baia”, che gli forniva inizialmente soccorso con pocket mask ed ossigeno, é stato allertato il 118 intervenuti prestando le cure e controllando tutti i parametri.

Constatato che i parametri erano regolari, per ulteriori controlli è stato trasportato in ambulanza presso la struttura ospedaliera “Aurelia Hospital”. Dimesso in tarda serata

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.