Sono ben tre infatti le corsiste che si sono diplomante con il massimo dei voti, di cui due con la Lode. A riprova dell’alto livello formativo raggiunto vi è un dato inequivocabile e cioè che il 55% dei candidati ha superato gli esami con una valutazione superiore a 80/100.
I diplomati di quest’anno hanno dato quindi ulteriore dimostrazione, se ve ne fosse stato bisogno, che con impegno, determinazione e il giusto supporto, è possibile raggiungere traguardi importanti anche in età adulta quando di norma certi stimoli vengono meno; e questo non può che essere considerato un enorme successo da tutti i punti di vista.
Molti di loro, infatti, hanno affrontato e superato ostacoli personali e professionali per riuscire a conciliare studio, famiglia e lavoro, e questo li porta ora a prepararsi a nuove sfide nel mondo del lavoro o nel proseguire gli studi avviando corsi universitari.
Gli ottimi risultati raggiunti dagli studenti testimoniano che non è mai troppo tardi per investire in se stessi e che la formazione è un’opportunità che indipendentemente dall’età qualifica mente, spirito e carattere di chi si impegna in essa.
Il corso serale dell’Istituto Enrico Mattei si sta distinguendo ormai da anni nel territorio come un esempio di successo e di rinascita per molti studenti che, nonostante le difficoltà, hanno deciso di investire nel proprio futuro, e i dati sopra esposti non possono che esserne una prova.
Negli ultimi anni sempre più persone stanno scegliendo di intraprendere un percorso di studi serale per ottenere il diploma e il successo di questi studenti dimostra che la formazione continua è un investimento prezioso e che, con la giusta motivazione, si può sempre riscrivere e migliorare il proprio percorso sia professionale che di vita
Sulla base di questo siamo sempre più convinti che il corso serale dell’Istituto Enrico Mattei di Cerveteri continuerà a essere un punto di riferimento per chi desidera riprendere gli studi per costruirsi un futuro migliore.

