fbpx
Notizie

Grande plastic blitz lungo la spiaggia di Torre Flavia

116 Condivisioni

Oltre 50 persone hanno partecipato all’iniziativa promossa da diverse associazioni del territorio

Grande plastic blitz lungo la spiaggia di Torre Flavia –

Mega plastic blitz ieri mattina lungo la spiaggia di Torre Flavia fino a Campo di Mare. Oltre 50 persone hanno risposto all’iniziativa promossa da diverse associazioni del territorio per ripulire la spiaggia di Torre Flavia dai rifiuti trasportati dalle mareggiate invernali e abbandonati dagli incivili.

E infatti, oltre alla plastica trasportata dal mare i volontari delle associazioni hanno ritrovato anche diversi rifiuti ingombranti, per non parlare di microplastiche incrostate ad organismi che ora saranno allo studio di giovani universitari.

Grande partecipazione anche di giovani e giovanissimi, come ad esempio una rappresentanza della classe 3C della scuola secondaria Giovanni Cena di Cerveteri, accompagnata dalle docenti Giulia De Santis e Valeria Venturelli.

E gli Amici di Torre Flavia ringraziano anche “i ragazzi del Forum Giovani Scuolambiente, alcuni al di fuori comune, che hanno aderito con entusiasmo. Infine, preziosa la presenza dei piccoli ambientalisti: Marco, Alessandro, Diego e Flavio che rappresentano il futuro del nostro pianeta”.

Tutto il materiale raccolto è stato posizionato in un unico punto raccolta all’entrata nord di Campo di Mare grazie a Giuseppe Gionta e al suo trattore.

“Ringraziamo lo Stabilimento Ezio per il sostegno dato all’accoglienza dei partecipanti in area nord , unitamente alle associazioni che hanno collaborato: Teo’s Fishing Shop di Alessandro Teodori che ha fornito magliette gadget , e, SUPFIT di Roberta Mariani che ha partecipato alla pulizia con i suoi atleti”, hanno proseguito gli Amici di Torre Flavia.

“Torre Flavia è la prima area protetta gestita dai bambini, con i progetti nelle scuole e laboratori sul campo, ed è per questo motivo che noi adulti la dobbiamo difendere e valorizzare, per lasciarla nel miglior modo possibile alle future generazioni”.

(torna a Baraondanews)

116 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Aifa: vaccino Johnson & Johnson per gli over 60

Notizie

Maltempo, allerta gialla nel Lazio da domani e per le successive 18-24 ore

Notizie

Ladispoli, Roberto Battilocchi nuovo presidente della sezione bersaglieri

Notizie

Covid, nel 2022 stop ad Astrazeneca e J&J: l'Ue punta su vaccini mRNA

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.