L’evento realizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione teatrale Margot Theatre
Giorno della Memoria, a Cerveteri spettacolo online per non dimenticare –
La città etrusca celebra il Giorno della Memoria.

“La memoria è importantissima – ha detto il sindaco Alessio Pascucci – Oggi ancor di più visto che i testimoni della prima metà del Novecento stanno scomparendo”.
“Oggi, mercoledì 27 gennaio si celebra il Giorno della Memoria, per ricordare e commemorare le vittime dell’Olocausto e del regime nazi-fascista”.
E anche l’emergenza covid non ferma le celebrazioni che a causa delle norme imposte dal Governo per impedire il diffondersi del contagio si spostano sul web.
Il tutto grazie alla collaborazione con l’associazione teatrale Margot Theatre.
“Vogliamo celebrare questa data così densa di significato”, ha proseguito il sindaco Pascucci.
“Sulla piattaforma http://www.margot-theatre.it/ sarà disponibile gratuitamente lo spettacolo teatrale “Le donne della Shoah”, musiche, suoni e atmosfere che racconteranno la vita delle donne all’interno dei Campi di concentramento nazisti”.
“Ovviamente, potete condividere il link e far vedere lo spettacolo a chiunque vogliate”.
“Sarebbe bello che arrivasse soprattutto ai più giovani”.
“Per non dimenticare ciò che è stato e non commettere mai più gli stessi errori”.
“Su YouTube inoltre, la scrittrice Daniela Alibrandi, ha pubblicato una lettura del racconto “I suoi passi leggeri”, finalista al concorso “La Memoria” e pubblicato nella raccolta del concorso e da un periodico della RAI. Qui il link: https://www.youtube.com/watch?v=5Jmz21J_emk&feature=youtu.be“.









