fbpx
 
Cultura

Giornate FAI, domenica 24 il Castello Ruspoli di Cerveteri

Per la prima volta, Palazzo Ruspoli apre le sue porte in occasione delle giornate di Primavera del FAI, il più importante evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia

Anche domenica 24 marzo ci sarà l’opportunità di visitare il Castello Ruspoli. Le Giornate FAI di Primavera offrono l’occasione unica di esplorare luoghi insoliti e affascinanti, spesso non aperti al pubblico durante il resto dell’anno. L’ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione. Per la prima volta, Palazzo Ruspoli apre le sue porte in occasione delle giornate di Primavera del FAI, il più importante evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia. Fra i 750 luoghi speciali di quest’anno, distribuiti in 400 città, per la prima volta c’è anche Cerveteri.

I volontari del FAI accompagneranno i visitatori alla scoperta del Castello, partendo dalla storia della straordinaria piazza in cui è situato, che ospita anche la Chiesa di Santa Maria e la rocca duecentesca, donata dai Principe Ruspoli allo Stato Italiano, che ospita l’importante Museo Archeologico Nazionale Cerite.

Le visite sono possibili dalle 09:30 – 13:00 / 14:30 – 17:00 (ultimo ingresso 16:30). Ingresso senza prenotazione e con contributo libero.

Post correlati
Cultura

Cerveteri: il 19 aprile in Biblioteca lettura al buio, guidata dall'immaginazione e dai sensi

Cultura

10 lettori VS 10 scrittori: dal 13 maggio parte il nuovo Gruppo di Lettura della Biblioteca di Ladispoli

Cultura

Ladispoli, in biblioteca il progetto "A spasso tra immagini e parole Letture e laboratorio di scrittura creativa" 

AttualitàCittàCulturaIstruzioneTecnologia

Ladispoli, tra mistero e realtà: ricostruito in 3D da Marco Mellace il complesso archeologico dell’età del bronzo scoperto a Piane di Vaccina

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.