fbpx
Città

Gdf, donati alla Protezione Civile 100mila litri di gasolio

13 Condivisioni

Donati alla Protezione Civile 100mila litri di gasolio

Gdf, donati alla Protezione Civile 100mila litri di gasolio-

Oltre 100.000 litri di gasolio, un autoarticolato, due autocisterne e attrezzature varie per il travaso del carburante – sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma a giugno di quest’anno – sono stati donati alla Protezione Civile della Regione Lazio. 

Erano stati individuati e sottoposti a sequestro dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Nettuno nel corso di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, che avevano portato a disarticolare un’organizzazione criminale con base a Nettuno e ramificazioni in Campania, dedita all’ introduzione e commercializzazione nel territorio nazionale di combustibile di contrabbando.

Guardia di Finanza, sequestrati beni per 4 milioni a imprenditore

Il sodalizio, grazie a compiacenti broker esteri, acquistava partite di gasolio per autotrazione in Polonia, che poi giungeva in Italia, su gomma o su rotaia, scortato da documenti di accompagnamento recanti il codice di nomenclatura relativo agli oli lubrificanti, assoggettati ad un’imposizione sensibilmente inferiore.  

La sinergia tra il Tribunale di Velletri, la Guardia di Finanza e la Protezione Civile permetterà a quest’ultima di potenziare le dotazioni necessarie per l’espletamento dei propri compiti istituzionali. 

Un contributo ancora più utile nell’attuale fase emergenziale. 

13 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Civitavecchia, il gruppo consiliare M5S: "Amministrazione in clamoroso ritardo sui temi dell'impiantistica sportiva"

Città

Santa Marinella, avviata la manutenzione straordinaria dei fossi minori

CittàNotizie

Cerveteri, crisi del personale all’ufficio tributi con un solo dipendente

Città

Rete Sociale Cerveteri/Ladispoli discuterà di Servizi Sociali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.