L’iniziativa promossa da uno degli amministratori di “Ladispoli Città
Fusione Ladispoli/Cerveteri: sui social impazza il sondaggio per capire cosa ne pensa la gente

Mentre c’è chi continua a promuovere il ritorno alle origini, con i due comuni sotto una stessa bandiera, cresce, il numero dei promotori del “no” alla fusione.
L’iniziativa, per tastare il polso della situazione, interpellando i cittadini, i residenti dei due comuni, è del gruppo Facebook “Ladispoli Città”.
La domanda è semplice: fusione si o no? Secondo i dati raccolti fino ad oggi sono oltre 500 i cittadini che hanno detto “no” all’idea promossa da Potere al Popolo.
Non superano le 100 unità i favorevoli. Quelle che sono state messe in evidenze sono in particolar modo le differenze tra i due comuni, anche come struttura territoriale, per non parlare poi delle “tradizioni” e della diversa mentalità.
C’è poi chi ricorda la storia, le battaglie fatte che hanno portato alla separazione di Ladispoli dalla cugina Cerveteri e che non vuole tornare indietro, cancellando così non solo 50 anni di storia, ma anche i sacrifici e le lotte portate avanti da chi ha rivendicato la separazione, ottenendola