fbpx
 
Città

Fregene, continua la riqualificazione del parco di via Maiori

Il presidente Zorzi: “i cittadini sono intervenuti mettendosi a disposizione: gesto di grande senso civico”

Fregene, continua la riqualificazione del parco di via Maiori –

“Cittadini, artigiani e commercianti, nonostante la crisi economica, sono intervenuti mettendosi a disposizione per riqualificare alcune aree della località”.

“Un gesto di grande senso civico”, dice Fabio Zorzi, presidente della Commissione Attività Produttive di Fregene.

“Il legame tra il tessuto sociale e produttivo e il territorio stesso è di grande stimolo per lo sviluppo di un’area e il benessere della sua popolazione”.

Nella località balneare prosegue in queste ore l’intervento nel parco giochi di via Maiori: prima la fontana all’ingresso e ora il Parco giochi.

“Durante l’estate è stato bonificato lo spazio verde sul viale di ingresso grazie all’intervento di un gruppo di volontari guidati dall’idraulico Claudio Pegoraro”, spiega Zorzi.

“La fontana è tornata a funzionare; è stato sfalciato e ripulito il giardino dai rifiuti abbandonati da alcuni incivili e poi si è realizzato un nuovo impianto di illuminazione”.

“Un approccio riproposto al vicino parco giochi dove le altalene erano rotte da prima dell’estate e le luci spente da tempo” prosegue.

“Mi associo, quindi – aggiunge il presidente della commissione –, ai ringraziamenti del sindaco alle aziende, alle associazioni e agli artigiani che con me si sono impegnati a titolo gratuito e in prima persona”.

Zorzi vuole anche ricordare l’ulteriore intervento sempre nel parco di via Maiori già programmato grazie al maxi-emendamento al bilancio di dicembre.

“Un ringraziamento speciale va a Claudio Pegoraro, Giuseppe Nania e Bruno Meta che, sostenuti dalle donazioni di una dozzina di commercianti, hanno fatto un altro piccolo miracolo ripristinando 16 lampioni, installando due fari ad illuminare l’area giochi del parco e 4 nuove altalene”.

“Ora il parco di via Maiori è un posto più bello dove bambini e adulti possono serenamente trascorrere del tempo all’aria aperta”, conclude.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.