fbpx
 
CittàCronaca

Fiumicino: sopralluogo sul Tevere. Montino: “A breve la rimozione di alcuni relitti”

Le operazioni, come spiegato dal primo cittadino, saranno possibili grazie ad alcuni fondi stanziati da Città Metropolitana

Fiumicino: sopralluogo sul Tevere. Montino: “A breve la rimozione di alcuni relitti” –

Fiumicino Tevere rimozione relitti

“Questa mattina, insieme all’assessore all’Ambiente Roberto Cini, alla dirigente Maria Teresa Altorio e al delegato al Contratto di Fiume Tevere David Di Bianco, abbiamo fatto un ulteriore sopralluogo sul Tevere perché intendiamo procedere con la rimozione di alcuni relitti”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Abbiamo individuato alcune tra le imbarcazioni affondate o semi affondate che infestano il nostro fiume da ormai troppi anni – spiega il sindaco -, rendendo rischiosa la navigazione e rappresentando una minaccia anche per l’ambiente”.

Fiumicino Tevere rimozione relitti

Fiumicino: sopralluogo sul Tevere. Montino: “A breve la rimozione di alcuni relitti”

“Adesso, grazie ai 62 mila euro stanziati dalla Città metropolitana, a cui si aggiungeranno altri fondi del Comune per un totale di circa 70 mila euro. possiamo provvedere alla rimozione di alcuni di questi – prosegue Montino -. Certo, non possiamo rimuoverli tutti, ma certamente possiamo rendere sicuro un tratto importante del fiume. Un’operazione che segue quella di rimozione di altri grossi relitti, qualche tempo fa, fatta di concerto con la Capitaneria di Porto, alla quale, auspichiamo, ne seguano altre fino alla totale messa in sicurezza del Tevere e che avverrà in concomitanza allo smantellamento del Franca Real, l’enorme barcone ancorato a ridosso del Ponte 2 Giugno”.

“Ringrazio ancora la Città metropolitana e il vicesindaco Sanna che, dopo aver visto di persona la situazione, ha provveduto allo stanziamento dei fondi che ci permetteranno di intervenire adesso”, conclude Montino.

(torna alla homepage)

(vai alla nostra pagina Facebook)

Post correlati
CittàCultura

Cerveteri: presentazione del libro "Figlia della luce" il primo romanzo di Giulio Coni

Cronaca

Roma: Un giovane aggredito e minacciato costretto a consegnare lo smartphone, arrestati due uomini

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.