fbpx
 
 
AttualitàCittà

Fiumicino, il nuovo regolamento dei centri anziani li apre alla città

Approvato in consiglio comunale il nuovo regolamento per i centri anziani. Montino: “Un passo importante per queste strutture, luoghi di aggregazione importantissimi per la città”

Fiumicino, il nuovo regolamento dei centri anziani li apre alla città –

Il consiglio comunale approva il nuovo regolamento dei centri anziani. Montino: “Un passo importante per queste strutture che sono del luoghi di aggregazione importantissimi per la città”.

Fiumicino regolamento centro anziani

“Il nuovo regolamento – ha infatti spiegato il primo cittadino – recepisce la normativa nazionale sul terzo settore, recentemente modificata, e le leggi regionali che prevedono la trasformazione dei centri anziani in associazioni di promozione sociale”.

“Questo ne amplia le possibilità, senza disperdere la missione culturale e sociale dei centri che aggregano le persone più anziane dando loro un luogo di ritrovo, di organizzazione di attività ricreative e culturali, momenti per stare insieme”.

“Da adesso, i centri anziani permetteranno la partecipazione attiva anche al resto della popolazione che da sempre li considera come un punto di riferimento culturale”.

“Diventeranno ambiti di scambio e confronto tra generazioni diverse che qui potranno vivere importanti momenti di condivisione e interazione”.

“Da oggi, responsabilizziamo maggiormente le strutture che rimangono pubbliche e continueranno ad avere a disposizione risorse del Comune con la possibilità di accedere anche ad altre fonti”.

Post correlati
CittàCultura

Cerveteri, si conclude la 15a edizione del Forum delle Scuole

CittàCronacaNotizie

Guidonia, incidente tra due auto: grave un bambino di tre anni

CittàSport

Civitavecchia, terzo posto ai regionali under 16 eccellenti per VolleySì

CittàNotiziepolitica

Politiche sociali, il candidato sindaco Moscherini incontra i cittadini

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.