fbpx
 
AttualitàCittà

Fiumicino, il nuovo regolamento dei centri anziani li apre alla città

Approvato in consiglio comunale il nuovo regolamento per i centri anziani. Montino: “Un passo importante per queste strutture, luoghi di aggregazione importantissimi per la città”

Fiumicino, il nuovo regolamento dei centri anziani li apre alla città –

Il consiglio comunale approva il nuovo regolamento dei centri anziani. Montino: “Un passo importante per queste strutture che sono del luoghi di aggregazione importantissimi per la città”.

Fiumicino regolamento centro anziani

“Il nuovo regolamento – ha infatti spiegato il primo cittadino – recepisce la normativa nazionale sul terzo settore, recentemente modificata, e le leggi regionali che prevedono la trasformazione dei centri anziani in associazioni di promozione sociale”.

“Questo ne amplia le possibilità, senza disperdere la missione culturale e sociale dei centri che aggregano le persone più anziane dando loro un luogo di ritrovo, di organizzazione di attività ricreative e culturali, momenti per stare insieme”.

“Da adesso, i centri anziani permetteranno la partecipazione attiva anche al resto della popolazione che da sempre li considera come un punto di riferimento culturale”.

“Diventeranno ambiti di scambio e confronto tra generazioni diverse che qui potranno vivere importanti momenti di condivisione e interazione”.

“Da oggi, responsabilizziamo maggiormente le strutture che rimangono pubbliche e continueranno ad avere a disposizione risorse del Comune con la possibilità di accedere anche ad altre fonti”.

Post correlati
Città

Riaperta strada provinciale 3B Santa Severa - Tolfa

Città

Variazioni di servizio sulla linea FL5 fino all'8 giugno 2024

CittàCronacaNotizie

Evviva Sammichele

CittàCulturaCuriosità

Poetry Slam : a Cerveteri torna la gara di poesia performativa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.