fbpx
AttualitàCittàNotizie

Fiumicino, ravvedimento operoso: ampliati i limiti temporali

Si tratta dell’istituto giuridico che permette di regolarizzare i versamenti dimenticati, tardivi, parziali ….

Fiumicino, ravvedimento operoso: ampliati i limiti temporali –

“Questa Amministrazione, nell’ottica di favorire le fasce più deboli e la cittadinanza in generale, e in accordo con il Consiglio Comunale, ha deciso di ampliare i limiti temporali per l’utilizzo del ravvedimento operoso”.

Lo dichiara l’assessore al Bilancio Marzia Mancino.

“Si tratta – spiega l’assessore – di quell’istituto giuridico che consente di regolarizzare i versamenti dimenticati, tardivi, parziali e le dichiarazioni/denunce omesse, incomplete o infedeli con il versamento spontaneo di sanzioni ridotte e interessi, a condizione che la violazione non sia stata già contestata e comunque non siano iniziati su di essa accessi, ispezioni o verifiche”.

Fiumicino, ravvedimento operoso: ampliati i limiti temporali
Fiumicino, ravvedimento operoso: ampliati i limiti temporali

“La decisione di ampliare i termini per il rispetto degli adempimenti fiscali – aggiunge Mancino – è stata presa poiché nel corso degli ultimi anni la normativa fiscale, anche nella parte relativa ai tributi locali, è divenuta sempre più complessa.

Le scadenze tendono il più delle volte a sovrapporsi, rendendo difficoltoso per il contribuente orientarsi tra originarie, proroghe, introduzione di nuovi adempimenti, modifiche legislative e altro”.

“Ciò ha provocato – prosegue – una confusione ed un’incertezza tali da indurre il contribuente a commettere alcuni errori, anche involontari.

Noi abbiamo voluto semplificare la vita ai nostri cittadini in un’ottica di un sempre maggiore rapporto di fiducia e collaborazione reciproca tra Fisco e Cittadino-Contribuente”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, Ardita: ''Giù le mani da Torre Flavia''

Città

Cerveteri, Multiservizi pubblica programmazione interventi verde 18-22 novembre

Notizie

Il Tar annulla la revoca dei Piani Integrati disposto dall'amministrazione Grando

Notizie

Quel che resta del nubifragio di questa mattina a Santa Marinella

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?