fbpx
 
CittàCronaca

Fiumicino: operazione “Plastic Free” ieri sulla spiaggia di Focene

Il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca: “Un bellissimo evento a livello nazionale che si è svolto anche in tante altre città”

Fiumicino: operazione “Plastic Free” ieri sulla spiaggia di Focene –

Fiumicino: operazione "Plastic Free" ieri sulla spiaggia di Focene

Si sono dati appuntamento ieri sulla spiaggia di Focene e si sono rimboccati le maniche per ripulire l’arenile dai rifiuti e in particolar modo dalla plastica. È l’iniziativa Plastic Free che si è svolta a Fiumicino e in tanti altri luoghi del Paese.

“Un bellissimo evento – ha spiegato il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – a livello nazionale che si è svolto anche in tante città, paesini, spiagge e parchi di tutta Italia per sensibilizzare, ripulire e far sentire la propria voce su quanto sia importante prenderci cura del nostro pianeta”.

E nella giornata di ieri a Focene sono stati portati via 20 sacchi grandi materiale vario: 10 di plastica, polistirolo e metalli (compresi oggetti come basi di ombrelli da spiaggia distrutte, una cassetta di plastica, una tanica da 25 litri), 3 di vetro e 7 di materiale indifferenziato.

“Grazie al referente territoriale, Alessio Cardelli, e tutte le volontarie e i volontari di Plastic Free per aver coinvolto tanti appassionati, famiglie e amici a 4 zampe in questa iniziativa preziosa per il nostro territorio” conclude Di Genesio Pagliuca. “Ringrazio l’amministrazione del Comune di Fiumicino – aggiunge Cardelli – per il sostegno a queste iniziative di sensibilizzazione che coinvolgono i cittadini, grandi e piccoli, con lo scopo condiviso di creare una coscienza civile sempre più forte e volta all’attenzione per l’ambiente”.

Post correlati
Città

Sinistra Italiana Ladispoli: "Sul parco di Viale Europa lavori conclusi che però non rispettano il progetto presentato"

Città

Cerveteri, la città piange la scomparsa del Dottor Bruno Costantini

AttualitàCittà

Santa Marinella inserita nel titolo ''Città che legge'' 2022-2023

CittàNotizie

Civitavecchia: non riescono a mettersi in contatto con lui da ieri, uomo trovato morto in casa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.